Il blog de Il Mio viaggio a New York: Notizie,Curiosità e Informazioni – tagged "shopping" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

6 negozi di articoli sportivi da non perdere a New York

Nella lista delle cose da fare durante un viaggio a New York, di sicuro non può mancare la voce “shopping”, soprattutto se amate andare in giro per negozi a fare acquisti! Del resto, la Grande Mela è un vero e proprio paradiso dello shopping e offre la possibilità di trovare articoli e prodotti di ogni genere a prezzi davvero competitivi. Dunque, se siete alla ricerca di ottimi affari, New York è la meta che fa per voi.

.

Ho scritto una guida su New York

Amiamo New York, e questo amore viene da lontano. Viene dai racconti dei nostri parenti americani, dai film che abbiamo visto da bambini, dalle foto della Statua della Libertà. Quando arrivi, la prima volta, senti di appartenere a New York, e spesso hai la sensazione di esserci già stato.” Inizia così il libro de Il mio viaggio a New York, da mesi al primo posto nella classifica delle guide turistiche su Amazon.

.

New York e il venerdì più atteso dell’anno: il Black Friday

Una tradizione partita dagli Stati Uniti e che oggi si sta consolidando sempre di più in tutto il mondo. Il Black Friday è una giornata interamente dedicata allo shopping e New York è sicuramente una delle città dove vale la pena vivere questa esperienza.

Natale si avvicina si pensa ai regali e alle spese da fare, ecco allora che un giorno in cui si può comprare di tutto a prezzi ribassati, appare una manna dal cielo per shopping addicted e non.

.

I migliori negozi di giocattoli a New York

Il Natale si sta avvicinando e, di conseguenza, inizia il periodo dell’anno dedicato alla ricerca dei regali da disporre sotto l’albero. Adulti e bambini sono già in trepidante attesa.

Dunque, lo shopping natalizio è alle porte! A tal proposito, New York è la città perfetta per cimentarsi nello shopping che anticipa le festività e per riuscire a trovare il regalo perfetto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. In questa metropoli, infatti, è possibile trovare negozi di ogni tipo e, ad un’ampia offerta, si aggiungono dei prezzi davvero convenienti.

.

I negozi più pazzi di New York

Da sempre New York è un punto di riferimento per gli amanti dello shopping e, non solo per quanto riguarda la moda e l’abbigliamento, ma per tutti i settori e le categorie merceologiche: dall’elettronica ai negozi di articoli sportivi, dalla gioielleria ai prodotti dolciari.. c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

 

.

Quartieri di New York: il Bronx

Noto nel mondo per essere sinonimo di quartiere malfamato in realtà negli ultimi anni il Bronx sta vivendo un periodo di rinascita e gentrificazione.

Il Bronx è il distretto più a nord di New York, e deve il suo nome a Jonas Bronck, un immigrato olandese che comprò questo territorio dai nativi americani.
L'appellativo di "The Bronck's Land" si è trasformato poi negli anni in "The Bronx".

.

6 negozi di souvenir a New York

Non so chi di voi ne è a conoscenza ma la parola souvenir è francese e letteralmente significa “ricordo”. E’, perciò, il termine perfetto per indicare l’oggetto che diventa ricordo del viaggio e della meta visitata.

Durante il vostro viaggio nella grande mela, con molta probabilità, vi ritroverete nella necessità di acquistare dei piccoli pensieri, souvenir da regalare ad amici, parenti e, perché no, anche da tenere per sé!

.

I negozi da non perdere a New York

Durante il vostro viaggio nella grande mela, vi consiglio di ritagliarvi del tempo per dedicarvi allo shopping. Lo shopping newyorkese è famoso in tutto il mondo e non è paragonabile alle esperienze di acquisto nelle altre città che avete visitato! Innanzitutto, i prezzi sono davvero vantaggiosi e le offerte sono all’ordine del giorno. Inoltre, a questo, bisogna aggiungere la possibilità di trovare un cambio favorevole euro-dollaro.. in questo caso, non potrete non approfittarne!.

Lo shopping a New York: i Grandi Magazzini da non perdere

Fare shopping a New York è un’esperienza che durante il vostro viaggio non potrete lasciarvi scappare. La Grande Mela, infatti, è famosa per essere una delle maggiori capitali mondiali della moda e per essere sempre al passo con le tendenze più attuali e originali!

La quantità di negozi di questa città vi sorprenderà e vi posso assicurare che avrete l’imbarazzo della scelta! D’altronde, New York è nota per la varia e vasta presenza di negozi e grandi magazzini in cui potrete trovare qualsiasi genere di prodotto: abbigliamento, oggetti per la casa, cosmetici, elettronica, etc.. 

.

Natale a New York: le luminarie e le decorazioni più belle

L’avvicinarsi delle festività natalizie segna l’inizio del periodo più bello per visitare la Grande Mela. New York, infatti, si “veste a festa” e, con i suoi vivaci colori, genera stupore sia negli adulti sia nei più piccoli. 

Lo spirito natalizio pervade completamente New York e la città risplende di una luce nuova e tutta da scoprire. Siete degli amanti delle emozioni e delle sensazioni legate al Natale? La Grande Mela è la città che, in assoluto, vi entusiasmerà di più! 

.

Dicembre a New York: 6 cose da fare

Dicembre è il mese in cui la città di New York diventa, se possibile, ancora più magica. L’atmosfera che si respira nella Grande Mela, in questo periodo, è ricca di fascino e suggestione. Le luci, le installazioni e i suoni tipici del Natale, infatti, contribuiscono ad enfatizzare la bellezza della città. Difficile descriverla a parole!

A dicembre, New York suscita emozioni che ricordano quelle provate durante l’infanzia: stupore e meraviglia. Vi capiterà di restare incantati ad osservare le vetrine addobbate a festa così come ad ammirare le luminarie.

.

Black Friday a New York: i negozi da non perdere

Manca davvero poco ad uno dei giorni più attesi dagli americani e non solo: il Black Friday! Il venerdì più desiderato dell’anno è diventato, ormai, una consuetudine anche al di fuori dei confini americani. Si tratta di un giorno speciale durante il quale vengono applicati, sia nei negozi fisici sia online, sconti e offerte da non lasciarsi sfuggire..

Mercatini di Natale a New York: i più belli da visitare

Christopher Cammarano

Ci siamo, è ormai questione di pochi giorni e il Natale avrà finalmente inizio. La Grande Mela freme dall'attesa: gli alberi addobbati, le luminarie e gli immancabili mercatini sono pronti già da tempo e tutti non vedono l'ora di spacchettare i propri regali. Ed a proposito di regali, i mercatini di Natale a New York sono perfetti per acquistare un souvenir, un pensiero per gli amici o semplicemente per curiosare tra le cianfrusaglie natalizie. Quai sono i più belli? 

Mercatini di Natale a New York

1. Union Square Holiday Market

Union Square at 14th Street

Il mercatino di Union Square, ispirato ai mercatini del nord Europa, è fatto di tanti piccoli stand etnici con prodotti provenienti da tutte le parti del mondo. Aperto dal 19 Dicembre fino alla Vigilia di Natale, è il posto migliore se state cercando un regalo o un souvenir al di fuori degli standard tradizionali. 

Lunedi – Venerdì: 11.00-20.00
Sabato: 10.00-20.00
Domenica: 11.00-19.00
24 dicembre: Chiude alle 16.00
Gli orari potrebbero variare

Mercatini di Natale New York

2. Winter Village at Bryant Park

Bryant Park, between Fifth and Sixth Avenues and between 40th and 42nd Streets.

Aperto dal 28 Ottobre fino ai primi giorni di Gennaio 2018, il Bank of America Winter Village a Bryant Park è uno dei mercatini più grandi e caratteristici a New York. Se deciderete di avventurarvi nei meandri di questo villaggio di natale troverete ben 125 stand di legno dove potrete acquistare realmente di tutto: gioielli, snack e tantissime altre cose. Se tutto ciò non vi bastasse nel Winter Village si trova anche una pista di pattinaggio su ghiaccio completamente gratuita (c'è anche la possibilità di noleggiare la propria attrezzatura). 


Lunedì a Venerdì 
dalle 11.00 alle 20.00
Sabato & Domenica dalle 10.00 alle 20.00

Mercatini di Natale a New York:

3. Columbus Circle Holiday Market

Columbus Circle, West 59th Street e Broadway

Central Park è un posto magico e durante l'inverno, possibilmente imbiancato dalle neve, lo diventa ancora di più. Nella cornice di questo magnifico luogo durante il periodo natalizio è possibile trovare il mercatino offerto dal The Columbus Circle Holiday Market. Dal 4 Dicembre fino alla Vigilia di Natale potrete assaggiare prodotti tipici, riscaldarvi con qualche bevanda calda o semplicemente acquistare un prodotto di artigianato locale. 

Lunedi – Sabato: 10.00-20.00
Domenica: 10.00-19.00
24 dicembreChiude alle 16.00

Mercatini di Natale a New York:

4. Grand Central Holiday Fair

Grand Central Terminal, 89 E 42nd St, New York, NY 10017

Nevica, piove o comunque il tempo non è dei migliori? Che problema c'è! Il mercatino di Natale della Grand Central è completamente al chiuso e a fargli da cornice è la magnifica Vanderbilt Hall della stazione. Aperto dal 16 Novembre alla Vigilia di Natale questo mercatino offre una grande varietà di prodotti come: borse, capi di abbigliamento e pelletteria. 

Lunedì – Venerdì: 10-20
Sabato: 10-19
Domenica: 10-18.
Chiuso il Giorno del Ringraziamento. Il 24 dicembre chiuderà alle 18.
Mercatini di Natale a New York:

5. Date Astoria Market 

Bohemian Hall & Beer Garden, 29-19 24 Avenue, tra il 29 e il 31 Street, Queens

Questo mercatino si trova nell'Aula Magna del Bohemian Hall & Beer Garden ed possibile trovare al suo interno tantissimi prodotti di artigianato locale, merci d'epoca e prodotti culinari tipici. Meno sfarzoso rispetto ai mercatini visti precedentemente ma se vi trovate a passare di qui l'atmosfera natalizia di questo luogo è una delle più autentiche che potete trovare. 

Dalle 12.00 alle 18.00
Gli orari potrebbero variare

Mercatini di Natale a New York:

Se siete in ritardo per i vostri regali, cercate qualcosa di veramente caratteristico e fuori dagli schemi oppure volete solo fare una bella passeggiata i mercatini di Natale a New York sono indubbiamente una scelta azzeccata che vi catapulterà direttamente nell'atmosfera natalizia.  

 

 

.

Negozi di Natale a New York: i più belli

Christopher Cammarano

Decorare l'albero e la casa, da soli o in famiglia, è uno dei passatempi natalizi più belli di tutti e spesso le decorazioni sono dei veri e propri pezzi d'arte. Nella Grande Mela non potevano mancare tanti negozi dedicati a questi prodotti, ma quali sono i migliori negozi di Natale a New York? 

1. Christmas in Little Italy

133 Mullberry St New York 10013 

In questo negozio è possibile trovare ogni tipo di ornamenti e decorazioni per il Natale, ma la vera attrattiva si trova al piano di sotto. Sotto questo shop infatti troverete una museo interamente dedicato al Natale con al suo interno una ricostruzione fedele di un Villaggio di Natale pieno zeppo di meraviglie di ogni tipo come: il Cafè di Mrs. Claus, una rappresentazione della natività e tanto altro. Aperto dal venerdì alla domenica ed il costo del biglietto è di soli 5$. 

negozi di Natale a New York

2. Christmas in New York

530 5th Ave New York 10036 

Christmas in New York è un megastore collegato a quello precedente ed è specializzato in decorazioni di tutte le tipologie. In questo store è infatti possibile trovare decorazioni sia classiche, sia speciali come quelle Irlandesi, quelle per l'Hanukkah o quelle dedicate a particolari combinazioni di colori se volete addobbare casa vostra secondo la moda del momento.  

negozi di Natale a New York

3. The Christmas Cottage

871 7th Ave New York 10019

In questo piccolo negozietto a Midtown il tempo sembra essersi fermato a quando il Natale era fatto meno di luci a LED. In questo shop infatti troverete decorazioni tradizionali, eleganti e raffinate come quelle di un tempo. Per chi ama lo stile classico questo negozio è l'ideale.

negozi di Natale a New York

4. House of Holiday 

90-02 Atlantic Ave New York 11416

Il negozio dedicato al Natale più grande di NYC! Inutile dire che qui c'è davvero l'imbarazzo della scelta e i prodotti venduti variano da interi alberi a tema a decorazioni del New England e tanto altro. Vale la pena visitarlo anche solo per stupirsi di quanti oggetti a tema natalizio è possibile trovare al suo interno.

negozi di Natale a New York

5. Christmas Village in New York City

530 5th Ave New York 10036

Negozio di due piani che si trova sulla 5th Avenue ed è aperto tutto l'anno. Al suo interno si trovano centinaia di decorazioni diverse ed anche vari spettacoli di animatronics che portano in vita l'atmosfera del natale. Molto interessante la possibilità di poter far personalizzare qualunque tipo di decorazione, rendendole così ancora più speciali. 

negozi di Natale a New York

Insomma se volete addobbare casa vostra con delle decorazioni classiche, esclusive o addirittura personalizzati oppure volete semplicemente portare a casa un souvenir diverso dal solito questi sono i migliori negozi di Natale a New York. 

.

Vivere il Black Friday a New York

Christopher Cammarano

Il Black Friday in USA ogni anno porta milioni di acquirenti allo shopping sfrenato e questa iniziativa si è diffusa ormai in tutto il mondo. In questa corsa agli sconti la grande mela non poteva essere da meno, vivere il Black Friday a New York va fatto almeno una volta nella vita. 

Cos'è il Black Friday? 

Per definizione il Black Friday è la giornata dedicata alla shopping sfrenato e cade sempre dopo il giovedì del Ringraziamento. Originariamente questa giornata fu istituita dai grandi magazzini Macy's nel 1924 con una parata post ringraziamento che diede il via allo shopping di natale. Sull'etimologia del nome c'è confusione: alcuni affermano sia stata coniato a Philadelphia per indicare la paralisi del traffico dovuta a questo evento, altri invece affermano che sia legato alla terminologia dei contabili che indicano il profitto con il colore nero. 

L'origine di questa iniziativa quindi non è delle più chiare ma è certo ormai che il Black Friday sia un vero e proprio fenomeno mondiale in cui si possono fare acquisti a prezzi stracciati. 

Black Friday a New York

Quand'è il Black Friday? 

Il Black Friday cade il giorno successivo al Ringraziamento, che viene celebrato il quarto giovedì di Novembre. Quest'anno quindi il Black Friday si terrà il 24 Novembre. Nonostante gli sconti spesso iniziano alcuni giorni prima la giornata dedicata per intero a questa iniziativa è solo una e gli sconti più corposi si possono trovare solo durante quest'ultima. 

Le offerte vengono pubblicizzate ovunque ed è davvero impossibile perdersi il Black Friday a New York in quanto la città stessa freme per questa giornata di follia. Da tenere in conto è anche il Cyber Monday, una giornata dedicata agli sconti sui prodotti di tecnologia, che cade il lunedì successivo al Black Friday. 

Il Black Friday a New York

New York non poteva non essere una delle città simbolo del Black Friday e durante questa giornata è possibile trovare di tutto (vestiti, arredi, smartphone, tv, ecc) a prezzi scontatissimi. Essendo una iniziativa così diffusa se vi trovate durante il Black Friday a New York il mio consiglio è quello di scegliere dei prodotti specifici che vi piacerebbe acquistare e concentrarvi su quelli, la concorrenza sarà tanta ed è meglio avere una idea di precisa. 

 

I negozi migliori 

1. Macy`s

Il Black Friday è nato da Macy's, uno dei più importanti grandi magazzini al mondo. Ogni anno Macy's apre alle 17 del giorno del Ringraziamento e rimane aperto fino alle 2 del mattino, per poi riaprire il giorno successivo alle 6 del mattino. 

Black Friday a New York

2. Lord & Taylor

Lord & Taylor, come Macy's. è una catena di grandi magazzini ma di lusso. Qui le esposizioni in vetrina sono un piacere per gli occhi e il negozio apre alle 6 di mattina per rimanere aperto fino alle 10 di sera. 

Black Friday a New York

3. Saks Off Fifth Avenue

Grande magazzino dotato di abbigliamento di lusso, apre alle 7:30 del mattino. 

Black Friday a New York

4. Century 21

Una delle mete più gettonate per lo shopping del Black Friday, apre il giorno del Ringraziamento alle 11 fino alle 17 e il giorno successivo dalle 7 del mattino fino alle 10 di sera. 

Black Friday a New York

5. JCPenney

In questo negozio troverete di tutto  (cosmetici, elettronica, abbigliamento, ecc), impossibile non trovare quello che state cercando. Apre il giorno del Ringraziamento alle 15 e rimane aperto tutta la notte. 

Black Friday a New York

6. Apple Store

I prodotti Apple sono tra i più desiderati al mondo, ma la casa di Cupertino non sconta ma i suoi prodotti se non durante il Black Friday! Se pianificate di comprare un iPhone o un Mac, questo è il momento giusto. 

Black Friday a New York

Insomma, se vi trovate durante il Black Friday a New York preparatevi, sarà una giornate folle ma se sarete bravi tornerete a casa sommersi di buste e scatole. 

.