Notizie, curiosita',aneddoti, e fantasie su New York – tagged "skyline new york" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

Crociera sui fiumi di New York August 12 2019

Le crociere sull’Hudson e sull’East River vi permetteranno di visitare New York da una prospettiva completamente diversa, solcando le acque a bordo di un battello che vi consentirà di ammirare la città lontana dal traffico e dai suoi rumori.

Crociera sul fiume a New York

Una delle particolarità di New York è che, questa fantastica città può essere visitata in tanti modi diversi.

Girando a piedi tra le varie attrazioni, i monumenti ed i musei disseminati per la città.
Dall’alto dei grattacieli attraverso il tour dei rooftop (che potrete prenotare presso la nostra agenzia cliccando qui), che caratterizzano lo skyline della Grande Mela e che permettono di godere di suggestivi panorami su tutta la città.

Ma anche a bordo di un'imbarcazione. Si, perché New York è completamente circondata dall’acqua. Non è un segreto infatti che Brooklyn, il Queens, Manhattan e Staten Island sorgano su delle isole.

Vista della Statua della Libertà dal battelloCredit Taiba Sheerin A.

Ecco allora che una crociera lungo le acque dei fiumi che delimitano i distretti newyorkesi rappresenta un modo incantevole e diverso di ammirare la città.

Esistono tantissime opzioni per visitare la Grande Mela attraverso un tour in battello.

Crociera classica

Una delle principali compagnie che organizza queste tipologie di crociere, la Circle Line, offre, ad esempio, tre differenti percorsi, con partenze durante tutta la giornata e con orari variabili in base alla stagione.

Crociera a New York Circle LineCredit Zachary H.

Il primo itinerario, quello più breve, il Liberty Cruise, prevede un percorso di circa un’ora, che costeggia Ellis Island e Liberty Island, per poter apprezzare da vicino, ma senza sbarcare, la statua più famosa d’America.

Il secondo itinerario, effettua un giro di circa due ore lungo tutto la costa sud di Manhattan. E’ probabilmente la crociera migliore, in quanto consente di ammirare non solo Lady Liberty, ma anche tutta la skyline della città, il ponte di Brooklyn, l’Empire State Building, il Chrysler Building e Wall Street. A partire da metà marzo, con l’arrivo delle belle giornate è possibile anche effettuare tour serali, godendo del fantastico spettacolo della città completamente illuminata.

Crociera di sera a New YorkCredit Angela D.

La terza opzione prevede invece una completa circumnavigazione dell’isola di Manhattan, con un giro di circa tre ore.
Una crociera sicuramente interessante che permette di vedere anche posti meno conosciuti del distretto, ma che vi porterà via anche più tempo e dunque meno consigliata se avete poco tempo a disposizione.

Per prenotare con noi la crociera Circle Line lungo i fiumi che circondano New York cliccate qui.

Crociera sull'Hudson River a New YorkCredit Kathy V.

Crociera con cena

Per chi ha voglia di abbinare un’esperienza gastronomica a quella della navigazione, vi suggerisco di prenotare una crociera con cena a bordo.
In questo caso avrete due opzioni.
La prima prevede una cena a buffet con intrattenimento musicale mentre ammirate il suggestivo panorama della città illuminata.
La seconda opzione, invece, include un tavolo riservato, la degustazione di una cena di tre portate e l’accompagnamento dal vivo di un complesso musicale che farà da sottofondo alla spettacolare vista dello skyline notturno della Grande Mela.
Per questa crociera è previsto un determinato dress code. Non è consentito un abbigliamento sportivo, mentre è consigliata la giacca per gli uomini e un abito elegante per le donne.
Prenotate presso la nostra agenzia la vostra romantica cena in barca, cliccando qui.

Crociera in barca a vela

Per gli amanti del genere, vengono inoltre organizzate crociere in barca a vela. In questo caso verrete accompagnati lungo le rive del fiume Hudson a bordo di antichi velieri restaurati, ammirando il profilo della città mentre starete sorseggiando un bicchiere di vino ed ascoltando della rilassante musica di sottofondo.

Tour sulla beast speedboat a New YorkCredit Zachary H.

Crociera ad alta velocità

Infine un’ultima opzione che consiglio agli amanti della velocità e alla ricerca di attività adrenaliniche, è la crociera a bordo dei motoscafi The Beast Speedboat.

In questo caso più che godersi la vista e scattare foto e video, l’obiettivo sarà quello di divertirsi con un tour a tutta velocità, solcando le onde del fiume tra Liberty Island, Ellis Island e Lower Manhattan.
Sfrecciando a circa 70 Km orari ci sarà un’alta possibilità di bagnarsi, ecco perché anche questi tour, come quelli in barca a vela si svolgono solo durante il periodo estivo.
Per conoscere tutte le regole previste per partecipare a questo tipo di tour e prenotare il vostro giro a tutta velocità sull’Hudson River potete cliccare qui.

 


Vista panoramica su Manhattan: il Liberty State Park June 24 2019

Tra i luoghi che offrono una meravigliosa vista su Manhattan e che permettono di ammirare lo skyline di New York da un’altra prospettiva, c’è il Liberty State Park. Questo parco, collocato nel New Jersey, si trova aldilà del fiume Hudson, dietro la Statua della Libertà.

Liberty State Park

Credit Shinya Suzuki

Il Liberty State Park non rientra tra le mete più frequentate dai turisti durante il loro viaggio a New York; tuttavia, offre un interessante punto di osservazione sulla metropoli. Il mio consiglio è quello di abbinare la visita di questo parco ad una scoperta più ampia e approfondita del New Jersey.

A tal proposito, ho creato un Tour che vi farà conoscere la vera anima del New Jersey e vi farà scoprire posti poco conosciuti ma straordinari. Ad esempio, il famoso Empty Sky, il commovente memoriale dedicato alle vittime degli attentati dell’11 settembre. Per maggiori informazioni cliccate qui.

 

Liberty State Park

Il Liberty State Park, dunque, si trova nel New Jersey, precisamente a Jersey City, sulla sponda opposta del fiume Hudson rispetto a Battery Park. Questo ampio parco, di circa 490 ettari, regala una visuale insolita della Statua della Libertà: di spalle!

Aperto nel 1976, non è famoso per i suoi spazi verdi, quanto piuttosto perché offre una straordinaria vista su Manhattan. Infatti, è uno dei migliori punti di osservazione per godere del famoso skyline newyorkese

Liberty State Park

Credit Shinya Suzuki

Al centro del parco, c’è la cosiddetta Freedom Way che divide il Liberty State Park tra la zona che si affaccia sul fiume Hudson (accessibile al pubblico) e quella che, invece, non è visitabile. Sono tantissimi i percorsi ciclabili e pedonali che si trovano in quest’area.

Sicuramente, durante la vostra visita noterete il ponte che collega il parco con Ellis Island! Purtroppo, questo ponte è ad uso esclusivo dei veicoli e di coloro che hanno un'apposita autorizzazione. Per questo motivo, non è accessibile a piedi.

 

La Liberty Walkway e il memoriale Empty Sky 

Ci sono 2 punti di interesse che vi consiglio assolutamente di non tralasciare durante la visita del Liberty State Park: la Liberty Walkway e il memoriale Empty Sky. 

La Liberty Walkway è il percorso che regala una fantastica vista, non solo su Manhattan, ma anche su una parte del New Jersey e sulla Statua della Libertà ( che viene vista di spalle e/o di lato). Impossibile resistere alla tentazione di scattare delle foto. Davvero suggestivo.

Liberty Walkway 

Credit Marco Verch

L’Empty Sky è il memoriale che ricorda le vittime degli attentati del 2001. E’ stato inaugurato l’11 settembre del 2011, in occasione dei dieci anni dagli attacchi terroristici che hanno ferito profondamente non solo l’America ma il mondo intero. Si tratta di due pareti parallele collocate in direzione del punto esatto dove si ergevano le torri gemelle. I nomi di tutte le vittime sono state incise su entrambe le pareti; inoltre, vicino al memoriale, sono stati riportati anche dei resti strutturali del World Trade Center. Emozionante.

Empty Sky 

Empty Sky

Un altro punto di interesse, all’interno del parco, è il Liberty Science Center. Si tratta di un museo scientifico interattivo con finalità educativa, rivolto ai più giovani. Cliccate qui per saperne di più.

  

Liberty State Park: come raggiungerlo

Per raggiugere in maniera diretta il Liberty State Park da Manhattan il modo più veloce consiste nel prendere il traghetto. Infatti, la Liberty Landing Ferry collega la zona del World Financial Center con il parco.

Ci sono altre soluzioni (ad esempio il PATH) ma non conducono direttamente al Liberty State Park.


7 hotel con vista spettacolare su New York January 27 2019

New York è una città dalla bellezza strabiliante, una bellezza che rimane ben impressa negli occhi di chi guarda e diventa impossibile da dimenticare. Se state organizzando un viaggio nella Grande Mela e volete immergervi nella meraviglia di questa metropoli, una buona soluzione è quella di prenotare un hotel con vista sulla città che non dorme mai.

Svegliarsi in una stanza con vista su New York è un’esperienza straordinaria e vi ritroverete a guardare fuori dalla finestra con occhi sognanti. 

Hotel com vista su New York

Lo skyline, i grattacieli, Central Park, l’Empire State Building, etc… rendono questa metropoli unica al mondo e osservarli dalla vostra camera di hotel sarà surreale. Tutto questo susciterà in ognuno di voi un’esplosione di emozioni rendendo molto difficile il ritorno alla realtà...

Hotel con vista su New York

Sono diversi gli hotel della Grande Mela che offrono stanze con una vista spettacolare sulla città. In questo articolo ve ne propongo 7 che vi lasceranno senza fiato!

Vi ricordo di prenotarli sul mio portale www.ilmiohotel.com per trovare l'offerta migliore.

 

THE DOMINICK *****

246 Spring Street, SoHo

Questo hotel di 46 piani si trova nel quartiere trendy e modaiolo di SoHo, ideale per gli amanti dello shopping con le sue boutique d’alta moda e i suoi negozi di brand molto conosciuti.

The Dominick

The Dominick offre una meravigliosa visuale sia sullo skyline di New York sia su SoHo e, in fase di prenotazione, potrete scegliere la camera con la vista che preferite. Fare il bagno in vasca e, nel frattempo, perdersi nel contemplare New York è magico. L’hotel, inoltre, è dotato di centro benessere, piscina all’aperto (al settimo piano) e ben quattro ristoranti! 

 

KIMPTON INK48 HOTEL****

653 11th Avenue at 48th, Midtown West

L’hotel Kimpton Ink48 si trova a poca distanza da Times Square e da Central Park, nel cuore di New York. Prenotando le stanze con vista città, rimarrete stupiti per la visuale sull’Hudson River e sui grattacieli di Manhattan.

KIMPTON INK48 HOTEL

La palestra, il centro benessere e il ristorante rendono questo hotel completo e ideale per il vostro soggiorno nella Grande Mela. Il rooftop bar vi lascerà senza parole!  

KIMPTON INK48 HOTEL

 

THE PIERRE, A TAJ HOTEL*****

Two East 61st Street at 5th Avenue, Upper East Side

Uno degli hotel più esclusivi della città grazie al servizio di prima classe che offre ai suoi ospiti. The Pierre regala emozionanti viste sia su Central Park sia sull’Upper East Side e potrebbe essere l’hotel ideale in cui trascorrere la vostra luna di miele

The Pierre

Questo hotel ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti come uno dei migliori hotel a 5 stelle della Grande Mela. Il suo valore aggiunto è il fatto di trovarsi sulla quinta strada e a pochi passi da Central Park!

 

NEW YORK MARRIOTT MARQUIS****

1535 Broadway

Il New York Marriott Marquis, collocato sulla Broadway, offre una delle migliori viste di Times Square dall’alto. Oltre alla meravigliosa vista sulla piazza più famosa al mondo, questo hotel è molto apprezzato per la sua posizione centrale e strategica nel visitare la metropoli.

NEW YORK MARRIOTT MARQUIS

Il ristorante dell’hotel, dal nome The View, è uno dei ristoranti più suggestivi e panoramici della Grande Mela. Ogni ora compie un giro di 360° e vi permetterà di ammirare la città da ogni angolazione!

 

1 HOTEL BROOKLYN BRIDGE*****

60 Furman Street, Brooklyn

Questo hotel si trova a Brooklyn e vanta una posizione ideale per una vista panoramica senza paragoni. Sono ben visibili: lo skyline di New York, il Ponte di Brooklyn e, in lontananza, la Statua della Libertà.

1 HOTEL BROOKLYN BRIDGE

Il 1 Hotel Brooklyn Bridge è una struttura a 10 piani, di recente costruzione (2016). Per questo motivo, lo stile è moderno e attuale con ampie vetrate che si aprono sulla bellezza della Grande Mela.

 

MANDARIN ORIENTAL*****

80 Columbus Circle, Midtown West

Il Mandarin Oriental si trova all’ultimo piano del Time Warner Center, nei pressi di Central Park. La vista sul parco più importante della città e sul Columbus Circle è davvero meravigliosa! 

MANDARIN ORIENTAL

Lo stile di questo hotel a 5 stelle è ricercato e curato nei minimi dettagli. La palestra e la piscina coperta, con vista sui grattacieli di New York, vi lasceranno senza fiato! 

piscina mandarin oriental

 

MILLENNIUM HILTON NEW YORK DOWNTOWN****

55 Church Street, Wall Street

Questo hotel si trova nel quartiere finanziario di New York, a poca distanza dall’Oculus (il World Trade Center Transportation Hub) e dallo stesso World Trade Center. Fantastica la vista sulla Freedom Tower: sembra quasi possibile toccarla con un dito! 

MILLENNIUM HILTON NEW YORK DOWNTOWN

Se poi volete ammirare New York dall'alto e con un punto di vista nuovo, vi consiglio il tour del giro in elicottero. Cliccate qui per prenotarlo. Da non perdere!