Il blog de Il Mio viaggio a New York: Notizie,Curiosità e Informazioni – tagged "Viaggio" – ilmioviaggioanewyork

Autenticamente New York

I migliori hamburger di New York

L’hamburger, cibo americano per eccellenza, e che merita assolutamente di essere addentato durante il vostro viaggio a New York. Ne sentirete proprio l’esigenza una volta arrivati nella Grande Mela. D’altronde famose catene di fast food come McDonald’s o Burger King hanno contribuito ad aumentarne la popolarità.

 

.

6 negozi di articoli sportivi da non perdere a New York

Nella lista delle cose da fare durante un viaggio a New York, di sicuro non può mancare la voce “shopping”, soprattutto se amate andare in giro per negozi a fare acquisti! Del resto, la Grande Mela è un vero e proprio paradiso dello shopping e offre la possibilità di trovare articoli e prodotti di ogni genere a prezzi davvero competitivi. Dunque, se siete alla ricerca di ottimi affari, New York è la meta che fa per voi.

.

I festeggiamenti del Capodanno Cinese a New York

Tra gli eventi di gennaio a New York rientra il famoso Capodanno Cinese, noto anche come capodanno lunare o festa di primavera. Come molti di voi sapranno, infatti, in Cina adottano un calendario differente dal nostro in cui i cicli e le fasi lunari hanno un ruolo fondamentale. Ecco perché la data del Capodanno Cinese non è mai la stessa e cade tra il 21 gennaio e il 20 febbraio. Quest’anno, nel 2020, cadrà sabato 25 gennaio e sarà l’anno del Topo. Per l’occasione anche l’Empire State Building si tinge di giallo e rosso.

 

.

Ho scritto una guida su New York

Amiamo New York, e questo amore viene da lontano. Viene dai racconti dei nostri parenti americani, dai film che abbiamo visto da bambini, dalle foto della Statua della Libertà. Quando arrivi, la prima volta, senti di appartenere a New York, e spesso hai la sensazione di esserci già stato.” Inizia così il libro de Il mio viaggio a New York, da mesi al primo posto nella classifica delle guide turistiche su Amazon.

.

I luoghi di Joker a New York

Non ci sono dubbi: uno dei film più amati del 2019 è stato Joker! La pellicola cinematografica che porta sul grande schermo Joker, il personaggio immaginario dei fumetti DC Comics, apparso per la prima volta nel 1940 nel primo numero della serie a fumetti Batman.

Il film, diretto da Todd Phillips, ha ottenuto un grande successo ed è stato anche premiato con il Leone d’Oro alla 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Al botteghino ha superato il miliardo di dollari! Un risultato straordinario.

 

.

Natale a New York: l’Holiday Train Show

Il periodo di Natale a New York, oltre ad essere magico e suggestivo, è una fonte inesauribile di attività e attrazioni imperdibili. Impossibile annoiarsi nella città che non dorme mai e questo, ovviamente, vale anche nel periodo natalizio.

Tra le attrazioni che la Grande Mela offre in questo periodo dell’anno rientra il famoso Holiday Train Show presso il New York Botanical Garden, nel Bronx. Si tratta di una meravigliosa installazione di trenini in miniatura che si muovono in un plastico realizzato con materiali naturali!

.

Natale a New York: 7 locali addobbati per le festività

Le festività natalizie contribuiscono a trasformare la città che non dorme mai e a riempire di incanto e di magia l’atmosfera che si respira in ogni angolo della metropoli. Se vi trovate a New York, in questo momento, non potrete far altro che confermarlo. Ovunque c’è una decorazione, una lucina oppure un particolare allestimento che annuncia l’arrivo del Natale in città e ricorda il perché questo sia uno dei periodi più belli dell’anno. D’altronde, non c’è nulla di più suggestivo di un luogo allestito in occasione delle festività natalizie.

 

 

.

8 alberi di Natale da non perdere a New York

New York a Natale brilla più che mai! Le decorazioni e gli addobbi realizzati per l’occasione sono davvero spettacolari e contribuiscono ad enfatizzare la bellezza di questa metropoli in perenne movimento. Lo stesso vale per gli alberi di Natale!

Già, proprio così, nella Grande Mela, infatti, vengono allestiti alcuni tra gli alberi di Natale più belli e straordinari al mondo. Dunque, se vi trovate in città in questo periodo essi rientrano, senza alcun dubbio, tra le cose da vedere. Ammirarli vi lascerà senza fiato e vi ritroverete a scattare una quantità davvero esorbitante di fotografie.

.

Natale a New York: il LuminoCity Festival

La Grande Mela è una città magica e durante il periodo natalizio lo diventa ancor di più, con le strade illuminate a festa, le vie dello shopping piene di persone in cerca di regali, l'accensione dell'albero di Natale del Rockefeller Center e la celebrazione del capodanno a Times Square.

Quest'anno inoltre potrete trovare una nuova favolosa manifestazione che vi lascerà decisamente senza fiato. Si tratta del LuminoCity Festival.

.

I migliori negozi di giocattoli a New York

Il Natale si sta avvicinando e, di conseguenza, inizia il periodo dell’anno dedicato alla ricerca dei regali da disporre sotto l’albero. Adulti e bambini sono già in trepidante attesa.

Dunque, lo shopping natalizio è alle porte! A tal proposito, New York è la città perfetta per cimentarsi nello shopping che anticipa le festività e per riuscire a trovare il regalo perfetto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. In questa metropoli, infatti, è possibile trovare negozi di ogni tipo e, ad un’ampia offerta, si aggiungono dei prezzi davvero convenienti.

.

Novembre a New York: il Veterans Day

Nella classifica degli eventi di novembre a New York rientra il famoso Veterans Day, ovvero la festa federale americana nata con lo scopo di rendere onore ai veterani e a tutte le forze armate che in guerra hanno combattuto per l’America

Si tratta di una festa nazionale molto attesa dai newyorkesi. Ogni anno viene celebrata l’11 novembre e quest’anno, nel 2019, cadrà di lunedì. Per l'occasione è prevista una grandiosa parata commemorativa lungo la quinta strada, la famosa Fifth Avenue, proprio nel cuore pulsante di Manhattan.

.

Natale a New York: riapre il Winter Village a Bryant Park

Siamo a novembre, il mese che precede il Natale, uno dei periodi più belli e attesi dell’anno e a New York inizia a respirarsi l’atmosfera magica e surreale legata alle festività.

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, la metropoli si trasforma e diventa, se possibile, ancora più incredibile. E’ tutto un pullulare di luci, addobbi e decorazioni che inducono a sognare ad occhi aperti. A tal proposito, non perdetevi le luci del quartiere di Dyker Heights. Sono Mozzafiato. Ad esse abbiamo dedicato un tour che vi farà vivere un’esperienza indimenticabile. Cliccate qui per saperne di più.

.

Il 31 ottobre a New York: la Village Halloween Parade

Mancano meno di 48h alla notte di Halloween e New York, già “vestita” per l’occasione, si prepara ad ospitare tantissimi eventi e feste a tema. Se vi trovate in città, avrete davvero l’imbarazzo della scelta! Ma, come ogni anno, l’evento più importante e grandioso della Grande Mela sarà la Village Halloween Parade!

Ne avete mai sentito parlare? Si tratta di una grandiosa parata notturna, la più grande al mondo organizzata in occasione di Halloween.

 

.