A New York è appena stato aperto un nuovo e incredibile museo, decisamente fuori dagli schemi: The House of Cannabis. Un viaggio immersivo, il primo in assoluto, tra i luoghi, profumi, suoni e storie legate al mondo della cannabis.
The house of cannabis
The House of cannabis è un viaggio esperienziale che il visitatore fa attraverso 10 mostre espositive che abbracciano arte, musica, moda, cultura, società e molto altro. Il piano più alto è dedicato a un'esposizione visiva cinematografica che vi trasporterà attraverso oltre 6000 anni di storia della cannabis, mettendo in luce l'evoluzione di questa pianta e la sua influenza sulla cultura umana.
Al piano di mezzo potrete esplorare l'agricoltura della cannabis. Osserverete il ciclo di vita della pianta in ogni fase della crescita attraverso la prima coltivazione urbana dal vivo di New York. Farete un'esperienza olfattiva e cromatica e grazie a una particolare installazione entrerete nei testi del rapper Curren$y, creati in esclusiva per The House of Cannabis.
Infine, al piano più basso troverete un parco urbano al coperto, che ricorda un luogo per fumare, dove ci sarà musica dal vivo e potrete provare anche a rollare una canna. C'è poi uno shop dedicato con tanti interessanti gadget e un bar a tema.
Informazioni pratiche
The House of Cannabis si trova al numero 427 di Broadway ed è aperta tutti i giorni dalle 16.00 all'1 di notte. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto. Il biglietto costa circa 45$ a persona.
