Harlem, si sa, è famosa per la musica jazz e i cori gospel, è uno di quei quartieri autentici di New York, in cui fare l’incontro della fiorente cultura afro-americana e assistere a emozionanti performance musicali. Ma se volete uscire ancora di più dai classici percorsi turistici, c’è una cosa in più che potete fare: assistere a un concerto Jazz ad Harlem, ma non un classico concerto in un teatro, bensì all’interno di un’abitazione privata. Un’esperienza autentica e genuina, riservata a pochi fortunati.
Concerto jazz in un appartamento privato di Harlem
Immaginate di avere l’opportunità, durante il vostro prossimo viaggio a New York, di assistere a un vero e proprio concerto jazz all’interno di un appartamento privato ad Harlem. Incredibile vero?
Tutto questo è possibile a casa di Marjorie Elliot, una signora americana dolcissima che, ogni settimana, ospita dei concerti all’interno del proprio appartamento, in un’atmosfera rilassata e intima.
Come fare per partecipare?
Basta arrivare circa 30/20 minuti prima e mettersi in fila, e state tranquilli perché un posticino lo si trova sempre. Potrete sedervi in salotto come in cucina. Un’occasione incredibile per vivere uno spaccato autentico della Grande Mela, fare nuove conoscenze e ascoltare i racconti di cittadini e turisti che ispirano e scaldano il cuore.

Lascia un commento