A New York sta arrivando il più grande store al mondo di Harry Potter January 15 2020

Già proprio così… avete letto bene, il mondo magico del famoso e amato maghetto sta per arrivare a New York! In città, infatti, aprirà i battenti il negozio di Harry Potter più grande al mondo. Un vero e proprio mega store!

Dunque, a distanza di 12 anni dall’uscita di Harry Potter e i Doni della Morte, l’ultimo romanzo della serie, verrà inaugurato il primo flagship store ufficiale e negli Stati Uniti i fan non dovranno più recarsi solo ad Orlando oppure agli Universal Studios di Hollywood ma troveranno il mondo di Harry Potter anche a New York. E’ una novità che di sicuro renderà felici i tantissimi appassionati della saga scritta dalla britannica J. K. Rowling e che ha ottenuto un successo strepitoso tra tutte le fasce d’età.

Harry Potter

La notizia è stata riportata attraverso un comunicato stampa del 9 gennaio sul sito ufficiale della Warner Bros. L’apertura avverrà questa estate ma, ad oggi, non si conosce ancora la data esatta.

La location scelta per il mega store si trova nel cuore di Manhattan, precisamente lungo la Broadway al numero 935, nei pressi del famoso e iconico Flatiron Building. Il palazzo è l’ex sede della società Restoration Hardware.

Il flagship store si estenderà su tre piani, quasi 1.900 metri quadrati, e ospiterà la più grande collezione al mondo di prodotti del Wizarding World, il mondo magico di Harry Potter creato dalla Rowling! Ancora non si sa con precisione quali saranno i prodotti che potrete trovare al suo interno, ma possiamo di certo immaginarci uno straordinario negozio in cui magari sarà possibile acquistare le Gelatine Tuttigusti+1 (le caramelle gommose a forma di fagioli create dal mago Bertie Bott) o ancora bacchette magiche, abiti personalizzati, etc.

Store Harry Potter a New York

Sarah Roots, vicepresidente della divisioni viaggi e retail di Warner Bros., nel comunicato stampa ha dichiarato: “Sarà il più grande negozio dedicato ad Harry Potter al mondo e diventerà una destinazione da visitare assolutamente dove gli appassionati di Harry Potter potranno essere coinvolti in esperienze interattive e in numerose opportunità fotografiche mentre entrano nella magia”. E ancora: “Siamo molto entusiasti di aprire a New York. È la città ideale per il lancio per la presenza di così tanti fan del Wizarding World, di un ambiente retail all'avanguardia e di una comunità che abbraccia esperienze innovative”.

Altra notizia è che la Warner Bros. sta cercando di ottenere permessi e autorizzazioni per inserire alcuni elementi (ad esempio sei aste per bandiere a forma di bacchetta) sulla facciata dell’edificio che ospiterà lo store. Ma il consiglio di quartiere sta opponendo resistenza. Di sicuro, si saprà di più in prossimità dell’apertura!

Inoltre, vi segnalo che è già stato creato il sito ufficiale dello store ed è possibile iscriversi alla newsletter per rimanere aggiornati su tutte le novità e per conoscere la data di apertura. Cliccate qui per maggiori informazioni.