Brooklyn: come vivere al meglio uno dei quartieri più belli – ilmioviaggioanewyork

Brooklyn: come vivere al meglio uno dei quartieri più belli

March 08 2022

Brooklyn, subito dopo Manhattan, è uno dei quartieri più amati e visitati di New York. Famoso per il bellissimo ponte è anche uno dei più popolati, con 2,5 milioni di persone. In questa zona della Grande Mela si incontrano tantissime etnie e culture diverse, si può arrivare a sentir parlare circa 100 differenti idiomi. 

Si tratta di uno dei quartieri che ha di più da offrire, ospita inoltre tantissimi artisti che preferiscono questa zona della città per la sua bellezza e i prezzi più competitivi rispetto a Manhattan. 

Vivere Brooklyn

Il cuore pulsante di Brooklyn si trova nel Civic Center, a pochi passi dal Columbus Park, qui si tengono spesso eventi e spettacoli all'aperto di ogni tipo che attirano migliaia di persone, tra turisti e cittadini.

Ma vediamo quali sono le zone più belle di Brooklyn da visitare se si viene in vacanza a New York.

DUMBO

Cominciamo con un grande classico: DUMBO, acronimo di Down Under Manhattan Bridge Overpass. Si tratta di quel pezzo incastrato tra il Manhattan Bridge e il Brooklyn Bridge. Qui si trova l'imperdibile Brooklyn Bridge Park, che vi regalerà una vista mozzafiato sullo skyline di Manhattan. fate un giro anche sul famoso carosello di Jane, sopravvissuto alla furia dell'uragano Sandy.

dumbo

Bushwick

Bushwick è un quartiere di Brooklyn che è stato recentemente riqualificato e pieno di vita. Qui potete trovare mostre d'arte, locali alla moda, ristoranti esclusivi. Un tempo era zona industriale oggi trasformata in un museo a cielo aperto con i suoi migliaia di murales che arricchiscono e colorano la città. 

bushwick

Brooklyn Heights

Abbiamo poi un piccolo gioiellino: Brooklyn Heighs, con la sua promenade che affaccia sugli altissimi grattacieli di Manhattan. Questo quartiere si incontra non appena si attraversa il ponte e vi permette di scattare delle foto indimenticabili. Qui si trova anche il New York Transit Museum, consigliato soprattutto se avete bambini a seguito.

Park Slope

Park Slope è una zona bellissima di Brooklyn, fatta di viali alberati e case di mattoni rossi. Zona residenziale e tranquilla, piena di ristorantini carini e la sua 5th Avenue, ricca di negozi esclusivi. 

park slope

Prospect Height

Superato Park Slope si arriva a Prospect Heights, un bellissimo quartiere dove si trova il Brooklyn Botanic Garden, che ospita specie di piante e fiori provenienti da tutto il mondo. 

Lascia un commento







Lascia un commento





Net Orders Checkout

Item Price Qty Total
Subtotal $ 0.00
Shipping
Total

Shipping Address

Shipping Methods