Gli eventi di aprile a New York – ilmioviaggioanewyork

PER USUFRUIRE DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI OCCORRE AVERE UNA PROVA DI VACCINAZIONE PER COVID-19

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Gli eventi di aprile a New York

August 31 2021

Aprile porta con sé temperature miti e giornate che iniziano ad allungarsi, è quindi uno dei mesi ideale per visitare New York e godersi un timido sole. Ovviamente, c’è ancora un notevole sbalzo termico tra giorno e notte e le temperature raggiungono ancora minime di 7/10 gradi, quindi meglio essere attrezzati e vestirsi a cipolla, ma sicuramente si può iniziare a frequentare i rooftop cittadini e passeggiare tranquilli per Central Park.

Ma vediamo quali sono gli eventi da non perdere ad aprile a New York.

Tribeca Film Festival

Ad aprile si tiene il famoso Tribeca Film Festival, inventato da Robert De Niro. Un’occasione per riunire centinaia di appassionati cinefili che partecipano interessati ad un fitto elenco di rassegne, conferenze e proiezioni. Durante questo evento la città si riempie di turisti quindi potreste ritrovarvi in una New York parecchio affollata, ma avrete anche l’occasione di incontrare qualche vip.

Cherry Blossom Season al Giardino Botanico di Brooklyn

Ad aprile si può assistere ad un bellissimo spettacolo presso il Giardino Botanico di Brooklyn: la fioritura dei ciliegi. Un viaggio lontano che vi catapulterà in Giappone con il Sakura Matsuri Festival. Oltre alla fioritura delle piante potete assistere ad attività tradizionali ed eventi molto interessanti che hanno come protagonista la cultura nipponica. Ogni anno la manifestazione si tiene tra la fine di aprile e l’inizio di maggio ma meglio controllare sul sito i giorni esatti prima di partire all’avventura.

Greek Independence Day parade

L’ultima domenica di aprile si celebra il giorno dell’indipendenza greca con una bellissima parata: la Greek Independence Day Parade. Uno spettacolo arricchito di balli tradizionali, musica e tanta allegria, con i colori tipici greci. Si tiene lungo la 5th Avenue e viene celebrata fin dal 1938 qui a New York.

Easter Bonnet Parade

Ovviamente, nel mese di aprile non può mancare la parata di pasqua, chiamata Bonnet Parade, un evento sfarzoso a cui partecipano davvero tutti. Si svolge proprio la domenica pasquale e si vedono sfilare persone con costumi improbabili e ironici. La tradizione vuole che le signore della società newyorkese indossassero nell’800 stravaganti cappelli di fiori. Ovviamente, oggi, questa usanza è stata trasformata e tutti amano stupire, è quasi una gara a chi indossa il copricapo più strano. La potete ammirare lungo tutta la 5th Avenue.

Sempre nella settimana dei festeggiamenti di pasqua vengono organizzate diverse cacce alle uova nei parchi cittadini, un’attività tradizionale e divertente, perfetta da fare se avete bimbi a seguito.

 

Earth Day

Ricorrenza nata da pochi anni, il Giorno della Terra. Per l’occasione, ogni anno, vengono organizzate sfilate ed eventi a tema sostenibilità e tutela ambientale. Un’occasione per divertirsi insieme ma anche, e soprattutto, per sensibilizzare quanta più gente possibile alla salvaguardia del nostro pianeta. L’Earth Day si tiene il 22 aprile e solitamente prevede concerti, mercatini biologici e festival.

MoCCA Arts Festival

Il MoCCA Arts Festival è l’evento dedicato a tutti gli appassionati di fumetti, che prevede sparsi per la città mercatini dedicati, incontri con gli illustratori e mostre a tema. Un’occasione interessante, se siete amanti del genere, per fare la conoscenza di qualche artista di fama internazionale e trovare quel fumetto raro che cercate da tanto.

 

Lascia un commento







Lascia un commento