Natale a New York: riapre il Winter Village a Bryant Park November 06 2019

Siamo a novembre, il mese che precede il Natale, uno dei periodi più belli e attesi dell’anno e a New York inizia a respirarsi l’atmosfera magica e surreale legata alle festività.

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, la metropoli si trasforma e diventa, se possibile, ancora più incredibile. E’ tutto un pullulare di luci, addobbi e decorazioni che inducono a sognare ad occhi aperti. A tal proposito, non perdetevi le luci del quartiere di Dyker Heights. Sono Mozzafiato. Ad esse abbiamo dedicato un tour che vi farà vivere un’esperienza indimenticabile. Cliccate qui per saperne di più.

A conferma del fatto che le festività siano sempre più vicine, è ufficialmente iniziata la stagione dei mercatini di Natale, i cosiddetti holiday markets! Il 31 ottobre, infatti, ha riaperto il Winter Village a Bryant Park, uno dei mercatini più grandi e famosi della Grande Mela. Lo considero una meta imperdibile per chi visita la metropoli in questo periodo e per chi vuole immergersi nell’atmosfera del Natale newyorkese.

winter village bryant park

D’altronde questi mercatini fanno ormai parte della tradizione e contribuiscono a rendere unico il Natale nella “città che non dorme mai”!

Di seguito, vi do tutte le informazioni sul Winter Village a Bryant Park, conosciuto anche come Bank of America Winter Village at Bryant Park.

 

Winter Village a Bryant Park: cosa aspettarsi

Il Winter Village è stato aperto pochi giorni fa proprio nel giorno di Halloween, il 31 ottobre e chiuderà il 5 gennaio del 2020.

Sono ormai diciotto anni che questo holiday market viene allestito. In realtà, è molto più di un mercatino natalizio. E' una sorta di “paese delle meraviglie invernale” proprio nel cuore di Manhattan, a Bryant Park! Davvero spettacolare.

Quì troverete tantissimi chioschi dove è possibile acquistare di tutto: cibo locale, bevande calde, souvenir, addobbi e decorazioni natalizie, oggetti realizzati a mano e in maniera artigianale, etc. Sono più di 170 i venditori che partecipano al Winter Village. Sul sito ufficiale, è possibile visionare la mappa dettagliata degli stand presenti.


holiday shops al winter village a bryant park

 

Oltre agli “holiday shops”, il Winter Village ospita The Rink, una meravigliosa pista di pattinaggio sul ghiaccio. L’ingresso alla pista è gratuito e c’è la possibilità di noleggiare i pattini (il prezzo varia in base alla data scelta). Una novità di quest’anno: potrete prenotare direttamente online il giorno e l’orario in cui pattinare ed eventualmente optare per il biglietto a pagamento Premium Skate che offre servizi aggiuntivi (ad esempio il deposito borse oppure l’ingresso al Polar Lounge). Per maggiori informazioni, cliccate qui.

 the rink at winter village a bryant park

Inoltre, fanno parte del Winter Village:

  • The Lodge, uno spazio al coperto che raccoglie diversi punti di ristoro. Al centro si trova il The Lodge Bar e intorno una serie di ristoranti come Ovenly, The Stackery, Pierogi Boys, etc. C’è l’imbarazzo della scelta!
  • Overlook, lo spazio che si trova al secondo piano del padiglione della pista di pattinaggio. Un luogo ideale per riscaldarsi, prendersi un momento di pausa mentre si osserva la pista di pattinaggio. In questo spazio si entra gratuitamente ed è possibile cimentarsi in alcuni giochi, come quello degli scacchi! L’apertura dell’Overlook non è sempre garantita; potrete controllarla cliccando qui.

overlook al winter village a bryant park

 

Ogni anno, in questo magico “villaggio invernale” vengono organizzati una serie di spettacoli ed eventi speciali. Ad esempio, il Santa's Corner, l’angolo con Babbo Natale in cui è possibile scattare gratuitamente delle meravigliose foto ricordo. Quest’anno verrà allestito il 14 dicembre dalle ore 13:00 alle ore 15:00.

Cliccate qui per conoscere tutte le iniziative e le attività previste per la stagione 2019/2020 del Winter Village.

 

Winter Village a Bryant Park: orari e apertura

Come anticipato, il Winter Village resterà aperto fino al 5 gennaio, mentre la pista di pattinaggio (The Rink) continuerà a funzionare anche dopo questa data.

Di seguito, vi riporto gli orari ufficiali di apertura dei chioschi:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 20:00
  • sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00

il winter village a bryant park 

Una specifica: molti holiday shops all’interno del Winter Village saranno aperti anche nei giorni festivi e, in seguito alla festa del Ringraziamento, gli orari di alcuni potrebbero subire delle variazioni.

La pista di pattinaggio, invece, sarà aperta tutti i giorni (inclusi i festivi) dalle ore 8:00 alle ore 22:00.

 

Winter Village a Bryant Park: come arrivarci

Il luogo che ospita il Bank of America Winter Village è Bryant Park, nel cuore di Manhattan, tra la quinta e la sesta strada e tra la 40esima e la 42esima strada.

Con la metropolitana, potrete scendere alla stazione 42 Street-Bryant Park (metro B, D, F, M) oppure a quella di Times Square-42nd Street (metro 1, 2, 3, N, Q, R).