rilassarsi Come un newyorker: godersi un picnic in autunno December 24 2017

Nell’aria autunnale di New York City si respira qualcosa di magico. Alcuni ritengono che il momento dell’anno più bello sia l’Inverno, grazie anche alle luci, gli addobbi e l’aria di festa. Altri, invece, preferiscono la primavera, con lo sbocciare dei fiori e l’aria che comincia a riscaldarsi. Ce n’è anche qualcuno che preferisce l’estate, ma visto che New York tende ad essere molto calda ed umida, sono davvero pochi i fan di questa stagione che si consolano con le feste, gli eventi, i barbecue ed i concerti che vengono organizzati durante questa stagione.

In Autunno, specialmente dall’inizio di Ottobre fino a metà Novembre, c’è qualcosa di davvero speciale nell’aria. La città è viva ed attiva, il tempo inizia a rinfrescare, ma non fa ancora freddo. Gli alberi cambiano colore, ma non sono ancora spogli. È il momento ideale per godersi un bel picnic.

Molti vanno in qualche ristorante, chioschetto o bar e prendono qualcosa da mangiare per consumarlo poi seduti su qualche panchina per mangiare all'aria aperta, ma la cosa più bella è organizzare proprio un pranzo all'aperto, con la coperta sul prato, la compagnia di qualcuno, degli snack e tutto il resto. È così che diventa davvero un’esperienza imperdibile. Ci sono alcuni posti come ad esempio Dean & Deluca ed anche alcuni hotel che preparano degli ottimi cestini per il picninc e noi ne abbiamo selezionati alcuni posti che preparano dei cestini che renderanno il vostro picnic davvero indimenticabile.

 

Pappardella

Si trova ad un isolato di distanza da Central Park, questo famoso ristorante dell’Upper West Side prepara dei piatti davvero squisiti, dei veri e propri classici della cucina italiana. È possibile acquistare un cestino per il picnic per due o per quattro persone. Bisogna ordinarlo con 24 ore di anticipo, ma sono disponibili tutti i giorni della settimana dalle 12:30 fino alle 18. Il loro classico cestino da picnic comprende qualche panino, qualche antipasto, delle insalate e qualche assaggio di dessert. All'interno del cestino, troverete anche una tovaglia, dei tovaglioli e delle posate. Se volete aggiungere qualcosa al vostro cestino, basta scegliere dal menù. Nota:  alcuni siti di coupon come Groupon e Living Social offrono delle offerte per questi picnic. Se cercate qualche offerta per risparmiare, potreste prendere in considerazione l’idea di acquistare un coupon. Pappardella si trova al 316 Columbus Avenue sulla 75th Street, New York, NY, 10023.

 

Perfect Picnic

Quello che rende speciale Perfect Picnic è che offrono le loro consegne in tutta Manhattan per un costo di spedizione che varia da $10 ai $30 dollari. Oppure, potreste fermarvi voi all’81 Allen Street nel Lower East Side e ritirare il vostro cestino. Potete scegliere di acquistare diversi tipi di cestini confezionati in base al numero dei commensali. Ci sono le opzioni: American Classic, Family e Deluxe Picnic. Hanno davvero tantissime opzioni per il menù del picnic. È prevista anche una formula per i bambini, il Kids Picnic, che contiene un piccolo pasto ideale per i bambini al di sotto dei 10 anni. Se volete qualcosa di più stravagante, potete scegliere la ‘Picnic Experience’. Con questo pacchetto, acquisterete tutto ciò che può essere necessario per il vostro picnic, anche il servizio di un cameriere che vi servirà il pranzo e si occuperà di ripulire tutto una volta che avrete finito. Il costo per questo servizio parte dai $350 per un menù per due e per un periodo di tempo di 2 ore. Da notare che la mancia non è compresa nel prezzo. È davvero un’opzione molto romantica per chi vuole godersi un bel momento rilassandosi e non pensando a niente.  Per saperne di più cliccate qui.

Se volete altri suggerimenti, vi consigliamo di dare un’occhiata questo articolo di CBS che tratta proprio delle opzioni per cestini da picnic che potete trovare a New York, oppure questo pezzo del Time Out New York sui migliori cestini pronti per Picnic di NYC.

 

Consigli Generali per Fare un Picnic a New York

  • Prima di avviarvi, controllate il meteo. Fare un picnic all’aperto può essere divertente, ma se il tempo non è buono, perde un po’ della sua magia. Per cui fatevi un’idea delle condizioni metereologiche per essere sicuri di godervi al meglio la vostra esperienza.
  • Vi converrebbe acquistare un cestino da picnic già con tutto l’occorrente dentro, ma se non lo avete, potete andare in un negozietto e scegliere singolarmente gli oggetti che potrebbero servirvi durante la vostra esperienza, come ad esempio tovaglie, tovaglioli e stoviglie. O, se preferite, potete anche scegliere qualcosa di più elegante.
  • Scegliete in anticipo la vostra destinazione. Se avete bisogno di prendere qualche spunto su dove andare a trascorrere il vostro picnic, potete dare un’occhiata a questo articolo di CBS news dove hanno stilato la top ten dei più bei posti dove fare un picnic.
  • Tecnicamente, a New York non è legale bere alcool nei parchi, ma recentemente le leggi sono diventate meno severe, per cui scegliete dei contenitori più discreti per le vostre bevande. Portate con voi tutto ciò di cui potreste avere bisogno, come ad esempio un apri bottiglie. Molti cestini per picnic già pronti non comprendono alcoolici, per cui vi consigliamo di provvedere personalmente per le vostre bevande.

Godetevi il vostro picnic!