San Valentino a New York: ecco come viene festeggiato! – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

San Valentino a New York: ecco come viene festeggiato!

February 11 2022

Tutti, o quasi, danno per scontato che San Valentino si festeggi un po' allo stesso modo in tutto il mondo, che sia la celebrazione dell'amore, con cuori, cioccolatini e peluche ovunque. In realtà non è proprio così, soprattutto a New York, dove questa festività viene percepita in modo leggermente diverso che in Italia.

San Valentino negli Stati Uniti e a New York

San Valentino negli Stati Uniti è un giorno di festa per tutti, non solo per gli innamorati, a differenza di ciò che accade in Italia. Non è raro vedere gente che festeggia anche tra amici o semplicemente in famiglia.

A New York, e nell'America intera, San Valentino prende il nome di V-day ed è l'occasione perfetta per esprimere gratitudine e riconoscenza a chi si vuole bene: famigliari, insegnanti, amici, partner e anche animali domestici. 

La tradizione vuole che questa ricorrenza venga festeggiata anche nelle scuole, perfino alla scuola dell'infanzia vengono organizzate piccole festicciole e attività a tema per insegnare ai più piccoli a esprimere amore verso il prossimo e praticare la gentilezza. 

Nelle scuole di tutti i gradi non sono rari i Valentine's Day Party, delle giornate dedicate in cui si costruiscono dei piccoli oggetti a mano, come lettere e cassette della posta. Ogni bambino di solito decora la propria cassetta, che sarà poi pronta a ricevere bigliettini e biscottini dai compagni di classe. 

I più grandi, invece, tendono a scambiarsi biglietti o rose, quest'ultime vengono acquistate presso uno dei tanti club dedicati a S. Valentino sparsi per le High School e consegnate a sorpresa da un postino al destinatario.

Che dolci si mangiano a New York a San Valentino?

Anche in America sono molto diffusi i dolci a San Valentino, ma a differenza dell'Italia dove spopolano cioccolatini e simili, meglio ancora se a forma di cuore, a New York, e negli Stati Uniti in generale si preferiscono le caramelle gommose, magari a forma di cuore o decorate con frasi romantiche. 

Pensate che ogni anno ne viene prodotto un quantitativo tale da poter sfamare il mondo intero. 

Un'altra tradizione molto diffusa qui è quella di decorare la casa a tema, come avviene per qualsiasi festività. Così i portoni e gli interni si riempiono di ghirlande, cuori e festoni rossi. Non è difficile in questi giorni camminare per New York e trovare qualche romantica installazione qua e là. 

Lascia un commento







Lascia un commento