Lo spettacolo per eccellenza, il famosissimo balletto di Natale, del corpo di ballo più famoso d’America.
Il New York City Ballet, presso il Lincoln Center, offre un classico di danza di Tschaikovsky, interessante per tutti. Grandi e piccini!
Sono stupendi, potete trovare piccole chicche poco commerciali. Due sono quelli più belli: Bryant Park e Union Square. Scegliete voi! E non dimenticatevi di bere anche un bel succo di mela caldo.
Sapete che c’è un gruppo di persone che il primo gennaio si ritrova a Coney Island per fare una bella nuotata? Si chiama il Polar Bear Club. Una divertente variazione sul tema. Portate Pandoro e Nutella.
Al Central Park fanno una corsa di 4 miglia, molto simpatica, che inizia subito dopo la mezzanotte, e la gente si veste nelle maniere più strane per celebrare l’inizio di un nuovo anno
Devo aggiungere altro? Lo so che molti criticano il capodanno a Times Square, troppo turistico, popolare, e sfiancante, soprattutto quando fa freddo. Eppure vedere la famosa “palla” che cala su Times Square, vale decisamente la pena. Poi, dopo mezzanotte, potete andare a festeggiare in qualche locale.
E’ una replica del capodanno di Times Square: fuochi d’artificio, la palla che cade, e spettacoli musicali. Ma più brooklyniana!
Anche in questo caso commenterei: pura follia newyorkese. Si incontrano a Wasghinton Square alle 23.45 e arrivano fino al castello Belvedere di Central Park. .
Anche in questo casa parliamo di una tappa obbligata per i veri abitanti di Brooklyn, che si incontrano per i fuochi di mezzanotte nel loro parco più grande.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Novembre 26, 2017
Dicembre 27, 2023
Ottobre 10, 2022
Giugno 5, 2025
Maggio 21, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario