Halloween a New York è una delle migliori festività da vivere. La festa nata negli Stati Uniti qui viene presa molto seriamente, e gli americani non si risparmiano certamente quando si parla di decorazioni. Ogni casa espone qualcosa a tema, anche nel cuore della Grande Mela.
Se siete a New York nel mese di ottobre vi meraviglierete da ciò che vedrete, ogni angolo della città sarà una sorpresa. Le decorazioni di Halloween invadono strade, negozi e palazzi per tutto il mese, con il clou che si verifica nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre.
Se volete scattare delle spaventose foto indimenticabili ed entrare nel vivo della tradizione di Halloween americana, vedendo da vicino come i cittadini della Grande Mela attendono la notte delle streghe, ecco 8 punti della città da non perdere!
La prima casa che merita di essere fotografata per le decorazioni di Halloween esposte è quella che si trova all’incrocio tra il 213 West 61st Btw 3 Avenue e la 2nd Avenue. Dei bizzarri scheletri dipinti di blu vi attendono all’ingresso, sembrano lì pronti a salutarvi con il loro inquietante ghigno.
Un’altra casa spaventosa si trova all’incrocio del 118 East 62 St Btw Park Avenue con la Lexington. Ragnatele e demoni spuntano dal cortile, spaventando chi è di passaggio. Attenzioni a non rimanere impigliati nelle tele del ragno se venite qua per scattare una foto ricordo!
La terza casa spaventosa si trova al 161 East 71st Street Btw Lex e 3 Avenue. Qui troverete zucche e ragnatele, un edificio colorato che vi porta subito nel mondo delle streghe. Se avete bambini a seguito ne rimarranno entusiasti!
Un’altra casa spaventosa ma più sobria ed elegante è quella che si trova a 171 East 62nd St Btw 3 Avenue and Lexington. Le decorazioni qui si inseriscono perfettamente nell’estetica dell’edificio, tipicamente newyorkese.
A 126 East 61street Btw Park Av e Lexington troverete ad attendervi fantasmi, una strega e uno scheletro gigante che se sta comodamente seduto sulla ringhiera che circonda il portone di ingresso.
Per il vero regno del terrore dovete raggiungere il 154 West 62nd Street btw 3 avenue and Lexington: ragnatele che avvolgono i balconi, demoni, zucche e fantasmi. La cosa più bella è un simpatico Jack Skeleton che fa capolino da dietro la ringhiera.
I proprietari di questo edificio a 114 East 61street tra Park Avenue e Lexington si sono proprio sbizzarriti e hanno pensato bene di riempire di ragnatele anche le fioriere presenti sul marciapiede davanti casa. Scheletri, spiriti e teschi che avvolgono ogni piano del palazzo, quasi a voler sparire nel cielo.
La tana dei ragni si trova al 234 East 62nd Street 2 Avenue e 3 Avenue. Qui troverete enormi ragni neri, che un po’ ricordano quelli di Harry Potter e la Camera dei Segreti, ragnatele e uno spaventosa Booo!
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Giugno 4, 2024
Marzo 7, 2021
Novembre 24, 2017
Giugno 28, 2019
Aprile 5, 2022
Giugno 4, 2024
Dicembre 11, 2024
Dicembre 4, 2024
Novembre 27, 2024
Novembre 20, 2024
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario