Nel 2025 New York City celebra un traguardo monumentale: i suoi 400 anni di storia da quando fu fondata come avamposto olandese. La Grande Mela non è solo l’Empire State Building e Times Square; è un intreccio di storie in quattro secoli. Per onorare questo anniversario, vi invitiamo ad abbandonare le classiche rotte turistiche e immergervi in un viaggio nuovo, esplorare i luoghi simbolo che hanno plasmato i cinque distretti.
Sicuramente conoscete Wall Street come il centro finanziario globale, ma forse non ne conoscete le origini. Eccovele spiegate.
Brooklyn è oggi sinonimo di hipster e caffè, ma è stato un campo di battaglia cruciale e un modello di innovazione, e la sua storia merita di essere conosciuta quando si visita questo quartiere della città .
Il Queens è il distretto più etnicamente diversificato, ma la sua storia è legata al suo ruolo come periferia vitale. Ecco gli spot da non perdere.
Il Bronx è spesso associato al baseball e ai parchi, ma offre sorprendenti scorci storici.
Troppo spesso trascurato, Staten Island ha una storia coloniale profondamente radicata.
E se volete visitare i principali quartieri di New York con una guida, ecco i nostri tour: https://www.ilmioviaggioanewyork.com/i-nostri-tour/
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Giugno 27, 2018
Gennaio 30, 2025
Marzo 28, 2019
Luglio 20, 2023
Settembre 24, 2025
Settembre 17, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario