New York è una delle città in cui si fanno più foto al mondo, ogni angolo di questa città è da imprimere sulla pellicola, da portare con sé e conservare gelosamente. Non a caso la Grande Mela viene spesso scelta come location di film e serie tv, è lo scenario perfetto per raccontare qualcosa di emozionante.
Se sei Instagram Addicted questo lato della città ti interesserà ancora di più, e allora eccomi qua a svelarti quali sono i 7 posti più Instagrammabili di New York. Non puoi venire nella big city e non fare uno scatto in questi luoghi. Pioggia di like assicurata!
Â
Ovviamente, ho selezionato i 7 migliori ma la realtà è che ogni angolo di New York potrebbe essere trasformato nella perfetta foto da pubblicare sui propri profili social. Alcuni luoghi più di altri però si prestano a questa missione.
Dumbo è forse una delle foto più viste su Instagram, un luogo che lascia senza fiato, meta ogni giorno di migliaia di turisti curiosi. Qua sono stati ambientati anche tantissimi film, e per ovvie ragioni. Si raggiunge questo quartiere attraversando il ponte di Brooklyn a piedi e scendendo da Washington Street, Il punto più famoso e fotografato è quello che si trova all’intersezione tra Front Street e Water Street. Dalla giusta angolazione sarete in grado di fare la foto perfetta del Manhattan Bridge, tra le cui impalcature si nota l’Empire State Building in lontananza.
Vuoi sentirti un po’ Miranda di Sex and the City? Allora sali sul Top Of The Rock e fatti scattare una foto dall’alto, i grattacieli di Manhattan sullo sfondo e l’Empire State Building renderanno la tua immagine perfetta. La vista da qui è assolutamente mozzafiato e la foto da copertina è assicurata!
Un altro dei simboli di New York da fotografare è il Flatiron Building, strano nella sua forma allungata e sottile, perfetto da essere inquadrato. Anche questo compare spesso in film o giornali e vederlo dal vivo è ancora più affascinante. Fatevi fotografare davanti a questo grattacielo, la chicca? I taxi gialli a fare da sfondo.
Times Square ovviamente non poteva mancare in questa lista, essendo considerata la piazza più famosa del mondo. Con i suoi schermi giganti, la folla, vi sembrerà di venire catapultati in un altro pianeta. Questo è il luogo più iconico della città in cui farsi fotografare, con il suo perfetto mix di colori, suoni e odori.
La foto sul Ponte di Brooklyn è d’obbligo! Si tratta di uno di quei luoghi della città che emana storia e cultura da ogni parte. Da qualsiasi lato lo si guarda ammalia ed è lo sfondo perfetto per la vostra immagine profilo Instagram. Vi farà subito sentire internazionali e capaci di realizzare ogni vostro sogno.
Appassionati di Sex and the City all’ascolto, se siete alla ricerca dello scatto perfetto fate un salto al 66 di Perry Street. Qui si trova l’iconica casa di Carrie Bradshaw. Bellissima, tipica costruzione del West Village, con la sua scalinata perfetta e bellissime piante a dare un tocco di colore.
Infine, c’è Grand Central che merita di essere inserita nella lista dei luoghi più instagrammabili di New York. Con i suoi soffitti dorate e gli archi che la attraversano affascina chiunque. Scattate una foto su una delle tante scalinate e vi sentirete subito un po’ Serena Van Der Woodsen.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Settembre 24, 2019
Maggio 22, 2023
Gennaio 5, 2022
Luglio 27, 2015
Aprile 30, 2025
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario