Si sa, quando si viaggia, ci si augura sempre di trovare bel tempo, ma capita a tutti di essere sfortunati e trovare pioggia. Ma cosa fare a New York se piove? Non perdetevi d’animo perché la città offre anche tante alternative al chiuso, in qualsiasi stagione. Ecco quindi 5 attività da fare a New York con la pioggia.
Ovviamente, la prima cosa che viene in mente durante una giornata di pioggia è acquistare i biglietti di un museo, e fate bene! Evitate però quelli più famosi, che inevitabilmente saranno pieni di gente, e optate piuttosto per quelli meno conosciuti ma ugualmente interessanti. Un suggerimento: andate al museo delle illusioni, dove imparerete un sacco di cose e al tempo stesso vi divertirete. Sfidate il vostro senso della percezione grazie a una serie di illusioni ottiche e mostre interattive progettate per accendere la curiosità . Il Museo delle Illusioni si trova al numero 77 della 8th Avenue.
Cosa c’è di meglio dell’immergersi in un mondo di magia mentre fuori piove? A New York potrete viaggiare con la fantasia grazie agli spettacoli di Broadway. I teatri sono bellissimi e l’offerta è molto varia, ce n’è davvero per ogni gusto. Unico consiglio: guardate con anticipo le previsioni e acquistate subito i vostri biglietti.
Una delle attività da fare a New York con la pioggia, spesso sottovalutata, è visitare la New York Library, un vero gioiellino. La Grande Mela ospita biblioteche in tutta la città , ma se non avete mai visitato la sede della New York Library è il momento giusto per farlo. Situata all’estremità sud di Bryant Park, l’edificio Stephen A Schwarzman è gratuito e aperto al pubblico e offre tour giornalieri. Assicuratevi di dare un’occhiata alla Rose Main Reading Room: l’elaborato design del soffitto e i murali sono una ragione sufficiente per visitarla.
Una giornata piovosa è la scusa perfetta per rilassarsi e rigenerarsi in una delle lussuose spa di New York. Naturophatica Spa & Healing Centre a Chelsea è tra le migliori opzioni per il benessere. Qui potete scegliere tra tre diverse sessioni che offrono trattamenti per il viso, massaggi, rituali del tè, meditazione guidata, sessioni di diario e altro ancora. In alternativa, ci sono le magnifiche QC terme di New York, vi sembrerà di essere catapultati in un’altra epoca.
Quando non è possibile godersi la vita all’aria aperta, si va sottoterra. New York pullula di mercati coperti, come ad esempio il Chelsea Market, che sorge all’interno di una vecchia fabbrica di biscotti. In alternativa, sotto l’8th Avenue, alla stazione Columbus Circle, c’è un vasto mercato con 39 ristoranti unici, temporanei e negozi al dettaglio. Qui potete acquistare di tutto, dai fiori freschi ai saponi fatti a mano, ai gioielli di tendenza e ai prodotti da forno. Inoltre, potete godervi una vasta gamma di opzioni alimentari come ravioli, empanadas, paella e altro ancora.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Gennaio 23, 2024
Giugno 27, 2022
Marzo 20, 2025
Marzo 5, 2025
Febbraio 27, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario