Di solito quando si pensa ai musei di New York vengono in mente esclusivamente quelli che hanno sede a Manhattan, come il Moma, il Met o il Guggenheim. Ma vale la pena anche di guardare oltre, giorni a disposizione permettendo. Una visita al Brooklyn Museum può essere una bella sorpresa.
Intanto, lo scoprirete più ampio rispetto alle aspettative, basti pensare che è il secondo museo d’arte di New York, e che è tra i più grandi degli Stati Uniti. E’ stato istituito nel 1897 ed ha una superficie, pensate, di 52 mila metri quadri. Ci sono diverse collezioni permanenti: dall’arte egiziana a quella africana, dall’arte americana alla collezione delle isole del Pacifico fino alla collezione d’arte islamica.
Fino al 18 settembre 2022 è visitabile la mostra “Guadalupe Maravilla: Tierra Blanca Joven. Accessibile fino ad aprile 2023, invece, “Death to the living – Long live trash”. Ed ancora: sempre fino a settembre mostra “Mona Chalabi: The Gray-Green Divide”. Chiuderà ad agosto invece l’esposizione “Rafael Lozano-Hemmer: A Crack in the Hourglass, An Ongoing Covid-19 Memorial”. Ma per tutta l’estate si potranno vedere anche le opere di Baseera Khan e una particolare collezione di Monet, ben novanta opere.
Il Brooklyn Museum ha ospitato, 4 anni fa, “Bowie Is“, una grande esposizione in memoria di David Bowie, che viveva a New York, in Lafayette Street. Il museo è chiuso al lunedì e martedì, gli altri giorni si può visitare dalle 11 alle 18. Ma i primi sabati del mese è aperto la sera, dalle 17 alle 23. L’ingresso adulti costa 25 dollari, che diventano 16 per gli over 65 e per gli studenti, mentre i bimbi dai 4 ai 12 anni pagano 10 dollari e i più piccoli, fino ai 3 anni, entrano gratis.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Settembre 1, 2021
Giugno 15, 2023
Luglio 23, 2024
Luglio 3, 2015
Aprile 30, 2025
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario