A New York si può anche viaggiare nel tempo e ritrovarsi improvvisamente in un’altra epoca. Se volete fare un tuffo nel passato, nell’eleganza dell’Upper East Side. Basta andare sulla Lexington Avenue, al 981. Qui c’è la bottega di un barbiere datata 1928.
Appena arrivate al 981 di Lexington Avenue la vetrina di York Barber Shop che vi trovate davanti è incantevole, entrarvi è respirare storia. Tutto lì dentro parla di cinema, sport, e di personaggi più o meno noti che si sono affidati alle cure del personale, selezionato da anni con molta cura.
Nei locali tutto è vintage, dagli arredi agli accessori. E i trattamenti sono quelli di un tempo. Un passo nella storia, dunque, ma con i piedi nel presente, perché York Barber Shop è anche social, lo trovate su Facebook. Questo luogo è stato uno dei primi barbieri della Grande Mela, ancora oggi è frequentato da celebrità e il trattamento riservato a clienti e vip è lo stesso.
All’altezza della 71ma strada, potete raggiungerlo con la linea 6 (verde) della metropolitana, scendendo alla fermata Hunter College, sulla 68ma. Lo York Barber Shop è a soli tre isolati.
E se siete in vena di shopping in atmosfere eleganti e raffinate, allungatevi sulla 72ma, in Madison Avenue, per una visita al vicino ed iconico negozio di Ralph Lauren. Ci sono ambientazioni Home in stile Hamptons, abiti raffinati, boiserie, e una bella caffetteria. Tra barba e capelli, e abiti senza tempo, lo stile “Grande Gatsby” è servito.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Dicembre 6, 2018
Dicembre 24, 2017
Aprile 23, 2021
Aprile 30, 2025
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario