5 luoghi insoliti da vedere a New York – ilmioviaggioanewyork

PER ACCEDERE A TUTTE LE NOSTRE ATTIVITÀ È NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL GREEN PASS PER COVID-19 E UTILIZZARE LA MASCHERINA

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

5 luoghi insoliti da vedere a New York

October 14 2021

Finalmente si può tornare a viaggiare oltreoceano e New York ricomincia ad essere una delle mete più allettanti. Se volete fuoriuscire dai soliti itinerari turistici e immergervi nella vera New York, andando alla scoperta dei suoi lati più nascosti e di quelle chicche solitamente sconosciute ai più, ecco 5 luoghi insoliti da vedere nella Grande Mela.

1. The Atlantic Avenue Subway Tunnel

L'Atlantic Subway Avenue Tunnel è un tunnel della metropolitana, in particolare è il più antico del mondo. Pensate che la sua costruzione risale al 1844. A lungo è stato abbandonato, per poi essere riscoperto casualmente nel 1980. Ad oggi il tunnel non è più in uso ma resta comunque un luogo affascinante che riesce a trasportarvi indietro nel tempo e che racconta un po' la storia di questa immensa città.

2. La Statua di Lenin

Vi starete probabilmente chiedendo cosa ci fa una statua di Lenin a New York? Ora ve lo spiego. Il monumento in questione si trova in cima a un palazzo, chiamato "Piazza Rossa" dal proprietario che nutriva un particolare amore per l'Unione Sovietica e decise di onorarla dopo la sua caduta. La statua arriva direttamente da Mosca e raffigura Lenin con il braccio alzato e lo sguardo rivolto verso Wall Street, zona per eccellenza del Capitalismo. 

La statua di Lenin si trova al 250 East di Huston Street, basta alzare gli occhi al cielo per notarla. 

3. 1st Street Garden

Al 48 East 1st Street, a New York, si trova un grazioso e nascosto giardino, curato nei minimi dettagli dai condomini vicini, che presenta bellissimi murales raffiguranti le donne che hanno fatto la differenza negli Stati Uniti. Una piccola oasi verde, accudita spontaneamente per puro amore, che lascia a bocca aperta e spunta tra gli alti palazzi della metropoli.

4. The United Nations Meditation Room

Sapevate che all'interno della sede delle Nazioni Unite è presente una sala meditazione aperta al pubblico? Ebbene sì, progettata per essere una stanza in cui godere del più assoluto silenzio e staccare un attimo dalle strade assordanti e caotiche di New York. Alcune teorie complottistiche affermano ricollegano questa sala ad una natura malevola dell'ONU, in realtà merita una visita se volete vedere qualcosa di più particolare nella Grande Mela.

La sala della meditazione dell'ONU si trova al 777 di 44th Street.

5. The Passageway Under 1251 Avenue of the Americas

Il Passageway Under 1251 Avenue of the Americas è il passaggio metropolitano che collega le linee N, R e Q del Rockfeller Center agli altri binari. Un tunnel diverso da quelli a cui siete abituati, allestito con opere d'arte in stile modernista. Non vi sembrerà di andare a prendere la metropolitana ma di passare in un piccolo museo contemporaneo. 

In base a quanti giorni di vacanza avete a disposizione potete scegliere quante e quali di queste insolite attrazioni inserire nel vostro itinerario. Considerate che essendo tutte in zone centrali di New York non vi porteranno via molto tempo e poi sono tutte gratuite. 

Lascia un commento







Lascia un commento