Spesso mi avete chiesto di consigliarvi dei posti a New York dove poter mangiare del cibo gluten free, ovvero privo di glutine.
La prima cosa su cui voglio rassicurarvi è che non dovete avere alcun tipo di preoccupazione! A New York, infatti, ci sono diversi locali che offrono nel loro menu del cibo senza glutine. Ma non solo. Nella città che non dorme mai, sono nati dei negozi interamente specializzati nella vendita di prodotti gluten free.
Di seguito, vi consiglio 5 posti dove mangiare gluten free nella grande mela. Dunque, se state organizzando il vostro viaggio a New York e seguite un’alimentazione priva di glutine, questo è l’articolo che fa per voi!
Senza Gluten
206 Sullivan St, New York, NY 10012
Come suggerisce il nome, questo ristorante è un paradiso del gluten free. Infatti, tutto ciò che trovate riportato nel menu è senza glutine e, perciò, potrete scegliere tra tantissimi piatti.
Lo chef propone la tradizionale cucina italiana con i suoi piatti forti come la lasagna, il risotto, gli spaghetti alle vongole, le fettuccine alla bolognese, etc..; ovviamente il tutto gluten free!
Sito web: www.senzaglutennyc.com
Friedman’s Lunch
Friedman’s Lunch nasce nel 2009 come una piccola attività all’interno del Chelsea Market, ma il suo successo è stato così crescente da portare alla creazione di una vera e propria catena di locali dislocati in varie zone di Manhattan.
Oggi Friedman’s Lunch si trova a:
- Chelsea Market (75 9th Avenue)
- Columbia (1187 Amsterdam Ave)
- Hell’s Kitchen (450 10th Ave)
- Herald Square (132 W 31st St)
- Theater District (inside the Edison Hotel NYC, 228 West 47th Street)
- Upper West Side (130 West 72nd Street)
Il menu è composto da piatti che possono essere preparati in due versioni: con o senza glutine. La cucina è quella tradizionale americana ma non mancano piatti di tradizione ebraica come, ad esempio, il pastrami. Come si legge sul menu, il 99% dei piatti sono disponibili nella versione gluten free; è sufficiente farlo presente al momento dell’ordinazione!
Sito web: www.friedmansrestaurant.com
Bareburger
Bareburger è una catena di fast food che si trova anche al di fuori di New York; ad esempio ad Atlanta e a Washington. E’ molto popolare perché si propone di utilizzare ingredienti biologici e provenienti da fornitori locali e selezionati.
Se desiderate mangiare un ottimo panino senza glutine, questo è il posto che fa per voi! Sul menu i piatti senza glutine sono indicati chiaramente con “gf” (gluten free).
Di seguito, le location di Bareburger a Manhattan:
- 173 Orchard St
- 535 LaGuardia Place
- 514 3rd Ave
- 366 West 46 Street
- 313 West 57th Street
- 1370 1st Ave
- 1681 1st Ave
Sito web: www.bareburger.com
S’MAC
197 1st Avenue, New York, NY 10003
S’MAC è specializzato in Macaroni & Cheese, i famosi maccheroni al formaggio tipicamente americani! Tutti i piatti proposti nel menu possono essere realizzati in versione gluten free con un piccolo sovrapprezzo.
Sito web: www.eatsmac.com
Erin McKenna’s Bakery
248 Broome St, New York, NY 10002
Il paradiso dei dolci per i celiaci! A New York, Erin McKenna’s Bakery si trova nel Lower East Side ed ha aperto nel 2005. Specializzata nei dolci tipici della tradizione americana (cupcakes, donuts, cookies, etc..), questa bakery vende prodotti senza glutine, anche con opzioni vegan e sugar free.
La loro specialità sono i donuts, preparati con tantissimi topping diversi e che variano stagionalmente!
Sito web: www.erinmckennasbakery.com

Anna
Fantastico!! Grazie per esserti interessato anche a noi celiaci ❤️
April 12 2023 at 10:34AM