6 negozi di articoli sportivi da non perdere a New York January 28 2020 1 Comment

Nella lista delle cose da fare durante un viaggio a New York, di sicuro non può mancare la voce “shopping”, soprattutto se amate andare in giro per negozi a fare acquisti! Del resto, la Grande Mela è un vero e proprio paradiso dello shopping e offre la possibilità di trovare articoli e prodotti di ogni genere a prezzi davvero competitivi. Dunque, se siete alla ricerca di ottimi affari, New York è la meta che fa per voi.

Ci sono poi quei negozi che meritano di essere visitati perché innovativi e unici nel panorama del retail. Nella città che non dorme mai, infatti, sono stati aperti alcuni flagship store che lasciano senza fiato e che non possono essere paragonati ad altri store in giro per il mondo.

I negozi di articoli sportivi più famosi di New York

Come sempre, le possibilità che New York vi offre sono davvero infinite sia per la quantità sia per la varietà di negozi presenti in città. Per riassumere: qualsiasi cosa voi stiate cercando, la troverete nella città che non dorme mai. In questo caso, vi svelo i negozi imperdibili a New York per gli amanti dello sport.

 

Nike House of Innovation 000

650 5th Ave

Questo flagship store della Nike merita di essere visitato a prescindere dal fatto che voi siate o meno appassionati di articoli sportivi. La sua apertura è abbastanza recente (fine 2018) e nasce dalla volontà di “digitalizzare” il più possibile lo store così da creare un ambiente interattivo e innovativo.

 Nike House of Innovation 000

Il Nike House of Innovation 000 si trova proprio sulla famosa quinta strada, precisamente all’angolo tra la la Fifth Avenue e la 52nd Street. Sei piani che offrono un’esperienza di acquisto immersiva e unica al mondo. Attraverso l’apposita applicazione, infatti, potrete richiedere direttamente i capi in camerino oppure scansionare gli articoli indossati dal manichino per ottenere informazioni in real time.

 

Adidas Flagship Store

565 5th Ave

Il flagship store dell’Adidas sulla quinta strada è meraviglioso. Anche in questo caso, non si tratta di un negozio come tutti gli altri. Ad esempio, al suo interno, è stato realizzato uno spazio con posti a sedere che somigliano a tutti gli effetti agli spalti dello stadio e da cui è possibile guardare la partita trasmessa sugli schermi. Ma non finisce qui. Troverete anche un chiosco che offre succhi salutari e consulenze per il fitness e diversi altri spazi interattivi.

Adidas Store

 

NBA Store

545 5th Ave

Ovviamente se siete amanti dello sport, l’NBA Store sulla Fifth Avenue rientra nella lista dei negozi imperdibili a New York. Qui troverete i gadget, le magliette e tutto il merchandising delle squadre americane appartenenti alla National Basketball Association, NBA. Inoltre, al suo interno ci sono maxischermi che trasmettono repliche di vecchie partite così come schermi interrattivi dove è possibile, ad esempio, cercare le informazioni sui giocatori. Si respira appieno lo straordinario spirito del basket americano.

NBA Store NY 

Paragon Sports

867 Broadway

Paragon Sports è una vero e proprio punto di riferimento tra i negozi di articoli sportivi. Un mega store di 4 piani perfetto per qualsiasi atleta e in cui è possibile trovare tantissime attrezzature sportive.

Paragon Sports ny

Da Paragon Sports troverete sia le marche più famose e conosciute (Nike, Asics, Adidas, Fila, New Balance, etc.) a prezzi davvero competitivi sia quelle più costose e adatte ad un uso professionistico.

 

Lululemon Athletica

592 5th Ave

Lululemon Athletica è un’azienda canadese specializzata in abbigliamento sportivo per yoga e attività fisica in generale. A Manhattan ha ben 4 sedi, quello sulla Fifth Avenue è uno dei più popolari e dei più belli per grandezza e design. Offre un’ampia scelta di articoli sportivi. I prezzi non sono bassi ma la qualità dei prodotti è ottima.

 

Puma Store

609 5th Ave

L’apertura del primo flagship store di Puma a New York è piuttosto recente (agosto 2019). Il negozio si trova sulla Fifth Avenue e integra l’esperienza di acquisto con la tecnologia più innovativa. C’è un’area, PUMA x YOU, interamente dedicata alla personalizzazione delle scarpe e dei capi di abbigliamento del brand. Imperdibile.

Puma Store