6 spiagge bellissime di New York – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

6 spiagge bellissime di New York

June 02 2022

New York è davvero una città versatile, qui potete trovare tutto: la vita frenetica che si snoda tra i grattacieli si affianca alla calma delle spiagge affacciate sull'Oceano Atlantico. La Grande Mela nasconde delle bellissime spiagge, seppur se ne parli molto poco e la maggior parte dei turisti quando la visita non si ricorda della presenza dell'oceano.

Ecco quali sono le 6 spiagge più belle di New York.

Rockaway nel Queens

Nel Queens si trova la spiaggia di Rockaway, particolarmente amata dai surfisti. Facilmente raggiungibile da Manhattan. basta prendere la linea A della metropolitana fino a Beach 67. Qui si trovano pezzi di costa affollati e pieni di vita che si alternano a zone più tranquille e appartate. La zona della Beach 87 è quella dedicata ai surfisti mentre tutta la passeggiata pullula di localini dove mangiare street food o rinfrescarsi con un milkshake. 

Long Beach a Long Island

Long Beach è la spiaggia di Long Island e se partite da Midtown è anche quella più semplice e veloce da raggiungere. Ci si arriva comodamente in treno in meno di un'ora, da Penn Station. L'ingresso alla spiaggia in questa zona è a pagamento. Se amate lo sport e le attività all'aria aperta questa è la spiaggia che fa per voi, troverete infatti campi da Beach Volley, aree di surf e scuole di arti circensi. In questo spazio di costa fanno anche eventi e concerti all'aperto.

Coney Island a Brooklyn

Coney Island è forse la spiaggia più famosa di New York, con la sua bellissima passeggiata, l'Acquario e il Luna Park più antico d'America. Raggiungerla è semplicissimo, da Manhattan basta prendere la linea D o Q della metropolitana e scendere a Brooklyn, alla fermata Coney Island. Se volete una zona più tranquilla spostatevi a piedi verso la vicina Brighton Beach, dove troverete anche una Little Russia.

South Beach a Staten Island

South Beach, a Staten Island, è un piccolo paradiso con le sue distese di sabbia rossa. Essendoci tantissimo spazio starete comodi, inoltre è il pezzo di costa più panoramico di tutta New York. Per arrivarci dovete prendere lo Staten Island Ferry, il traghetto giallo gratuito che passa davanti alla Statua della Libertà, e poi il bus S81 o S51 che vi porta alla spiaggia. 

Orchard Beach nel Bronx

Anche il Bronx ha le sue spiagge e noi vi consigliamo quella di Onchard Beach, raggiungibile prendendo il 6 fino a Pelham Bay Park e il Bx 2 fino alla spiaggia. Si tratta di un piccolo paradiso naturale, molto più wild rispetto altre e perfetta per chi ama andare all'avventura in esplorazione. Qui trovate anche delle aree picnic e dei campi da basket.

Sandy Hook nel New Jersey

Infine, abbiamo la spiaggia di Sandy Hook che non si trova propriamente a New York ma nel vicino New Jersey, a circa un'ora di distanza con i mezzi pubblici. Un'area molto rinomata e frequentata, perfetta per passare una giornata all'insegna dello svago e del relax. La vista sullo skyline di Manhattan poi regala un'esperienza unica. 

Lascia un commento





Commenti

diana

Testimonianza di prestito tra privati ​​italia
Testimonio a favore del signor COLLARD jean-marie. Grazie a lui ho potuto ottenere un prestito di 50.000 euro senza complicazioni. Per tutte le tue richieste, lascia il tuo messaggio al suo indirizzo e-mail: collard.jm.marcel@hotmail.com

June 29 2022 at 12:21PM



Lascia un commento