7 cose insolite da fare a New York – ilmioviaggioanewyork

PER ACCEDERE A TUTTE LE NOSTRE ATTIVITÀ È NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL GREEN PASS PER COVID-19 E UTILIZZARE LA MASCHERINA

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

7 cose insolite da fare a New York

November 03 2021

Se avete in mente l'organizzazione di un viaggio a New York, ora che le frontiere hanno riaperto ed è possibile tornare a viaggiare liberamente, ma volete andare oltre i soliti itinerari da turisti ecco una simpatica guida con 7 cose strane e divertenti da fare nella Grande Mela.

Il mio consiglio è quello di mixare tra attrazioni più turistiche, che soprattutto per chi visita la Metropoli la prima volta deve vedere, e cose più insolite che vi permettono di godervi anche il lato più estroverso e particolare della città.

Ecco 7 cose insolite da fare e vedere a New York.

1. Spia per un giorno allo Spyscape di New York

C'è un museo a New York, uno dei tanti, davvero particolare. Si tratta dello Spyscape, un luogo dove mettere alla prova le proprie abilità d'inganno e trasformarsi in una spia per un giorno. Un luogo perfetto dove passare qualche ora con famigliari o amici e dilettarsi in una serie di prove: dall'inganno di una macchina della verità a un test di hacking, passando per il racconto di storie di spie passate alla storia.

Il museo Spyscape si trova al 928 della 8th Avenue e il biglietto d'ingresso costa 39$ per gli adulti e 32$ per i bambini.

spyscape new york

2. Visitare un museo minuscolo

L'Mmuseumm è probabilmente il più piccolo museo che visiterete nella vita e si trova proprio a New York. In meno di mezz'ora l'avrete visitato tutto. Contiene una serie di strani oggetti, tutti sistemati accuratamente all'interno di un montacarichi. La mostra è visionabile anche quando il museo è chiuso, grazie agli spioncini presenti.

Il Mmuseumm si trova al numero 4 di Cortland Alley ed è gratuito.

3. Sperimentare l'Escape Room più famosa di New York

Detona le armi di una centrale nucleare, scappa da un vagone della metropolitana intrappolato o prova i giochi virtuali di fuga. The Escape Game è il luogo ideale dove passare un pomeriggio all'insegna del divertimento e dell'ingegno con i vostri amici o tutta la famiglia. Ovviamente, essendo tutto in inglese è preferibile avere almeno una conoscenza di base della lingua per capire le regole del gioco.

The Escape Game si trova al 295 di Madison Avenue.

the escape game new york

4. Prendere una funivia tra i grattacieli

Prendere una funivia a New York può sembrare davvero insolito, eppure è possibile e vi assicuro che volare tra quei grattacieli che sembrano non avere fine è un'esperienza da provare. Anche denominata il "Tram di Roosevelt Island" è ormai un'attrazione turistica che permette di raggiungere una piccola oasi di verde e pace.

La funivia parte da E60 Street angolo 2nd Avenue a Manhattan e un giro costa solo 2.75$.

5. Camminare tra le nuvole sul One Vanderbilt

Ora a New York è possibile provare l'ebrezza di camminare tra le nuvole nella nuova installazione permanente chiamata "Air", posizionata a 300 metri d'altezza sul nuovo osservatorio del grattacielo One Vanderbilt. L'esperienza è incredibile e permette di godere di una delle più belle viste su New York. I biglietti partono dai 39$.

Il Summit One Vanderbilt si trova al 45E 42 second street.

one vanderbilt

6. Cavalcare un insetto gigante

Sapete che nel giardino dello zoo del Bronx si trova un carosello dove invece dei classici cavallini ci sono gli insetti? Potrete fare un giro su una mosca o una cavalletta, per la gioia di grandi e piccini. 64 tipi di insetti da poter cavalcare, tutti realizzati e dipinti a mano, intagliati nel legno.

La giostra si trova al Bronx Zoo ed è visitabile tutto l'anno, in inverno grazie alle porte in vetro che si chiudono attorno al carosello è possibile godersi il giro senza soffrire il freddo.

7. Assaggiare il gelato alla zucca a Chinatown

Se siete degli amanti del gelato c'è una tappa che potrebbe interessarvi: la fabbrica del gelato di Chinatown dove poter assaggiare il gelato alla torta di zucca. Tra gli altri gusti insoliti anche sesamo nero, wasabi, burro d'arachidi e gelatina. 

La Chinatown Ice Cream Factory si trova al 63 di Bayard Street. 

 

Lascia un commento







Lascia un commento