8 alberi di Natale da non perdere a New York – ilmioviaggioanewyork

8 alberi di Natale da non perdere a New York

December 06 2019

New York a Natale brilla più che mai! Le decorazioni e gli addobbi realizzati per l’occasione sono davvero spettacolari e contribuiscono ad enfatizzare la bellezza di questa metropoli in perenne movimento. Lo stesso vale per gli alberi di Natale!

Già, proprio così, nella Grande Mela, infatti, vengono allestiti alcuni tra gli alberi di Natale più belli e straordinari al mondo. Dunque, se vi trovate in città in questo periodo essi rientrano, senza alcun dubbio, tra le cose da vedere. Ammirarli vi lascerà senza fiato e vi ritroverete a scattare una quantità davvero esorbitante di fotografie.

Alberi di Natale a New York

Di seguito, vi svelo 8 alberi di Natale che vi consiglio di vedere a New York. Alcuni sono più famosi e noti al grande pubblico, altri invece sono sconosciuti alla maggior parte dei turisti, perle nascoste in una metropoli che non smette mai di stupire.

 

L’albero di Natale del Rockefeller Center

45 Rockefeller Plaza

In una lista di alberi di Natale a New York, quello del Rockefeller Center non può non essere menzionato. E’ l’albero per eccellenza, illuminato da migliaia di luci e famoso in tutto il mondo. Esso viene acceso durante una vera e propria cerimonia ufficiale, la Tree Lighting Ceremony, trasmessa in diretta tv dalla NBC.

Albero del Rockefeller Center

 

L’albero di Natale di Bryant Park

between 40th and 42nd Streets & Fifth and Sixth Ave

Anche l’albero di Natale del Bryant Park, all’interno del Winter Village, prevede una meravigliosa cerimonia di accensione che quest’anno si è svolta il 5 dicembre. Sono oltre 30.000 le luci che lo illuminano e creano un’atmosfera magica e incantata, esaltata dalla vicina pista di pattinaggio sul ghiaccio.

albero di bryant park

 

L’albero di Natale del Lotte New York Palace Hotel

455 Madison Ave

Avete mai sentito parlare dell’hotel Lotte New York Palace? Ad alcuni sarà capitato di vederlo nella serie televisiva Gossip Girl in cui è appare come la casa di Chuck Bass e della famiglia van der Woodsen. Proprio qui si trova uno degli alberi di Natale più belli di New York!

L’albero del Lotte New York Palace Hotel

 

L’albero di Natale di Wall Street

11 Wall Street

Si tratta dell’albero della New York Stock Exchange (NYSE), ovvero uno dei più grandi e famosi mercati azionari al mondo. Ogni anno, la NYSE organizza la cerimonia di accensione di questo albero di Natale nel cuore di Wall Street.

L’albero di Natale di Wall Street

Quest’anno, durante la 96esima edizione della Christmas Tree Lighting Ceremony, si è esibita la cantautrice statunitense Dionne Warwick.

 

L’albero di Natale del Washington Square Park

5 Ave, Waverly Pl., W. 4 Street and Macdougal Street

L’albero di Natale inserito nella cornice del Washington Square Park è davvero straordinario. A renderlo così speciale contribuisce anche il fatto che come sfondo dell’albero ci sia l’arco romano in marmo costruito nel 1892 e che contraddistingue questo parco di New York.

L’albero di Natale del Washington Square Park

La Washington Square Association organizza una tradizionale cerimonia di accensione che quest’anno si svolgerà lunedì 9 dicembre dalle ore 18:00 alle ore 19:00.

 

L’albero di Natale dell’hotel The Plaza

768 5th Ave

Come non ricordare l’albero di Natale del famosissimo hotel The Plaza? Esso si inserisce nella splendida cornice della hall resa nota da molteplici pellicole cinematografiche e, in particolare, da uno dei film per eccellenza del Natale, ovvero Mamma ho perso l’aereo. Da vedere!

 

L’albero di Natale dell’American Museum of Natural History

Central Park West & 79th St

Si tratta probabilmente dell’albero di Natale più originale in città! Esso, infatti, è interamente decorato con gli origami e per questo motivo è noto anche come Origami Holiday Tree. Sono oltre 800 i modelli di carta piegati a mano che ornano l’albero e ciascuno di essi è stato realizzato da veri e propri artisti origami.

L'albero di Natale dell'American Museum of Natural History

Credit Garrett Ziegler

Da più di 40 anni, l’American Museum of Natural History porta avanti la tradizione di festeggiare l’arrivo delle festività con questo albero così particolare. Quest’anno il tema è legato al T. rex e a tutto ciò che ruota intorno a questa famosa specie di dinosauro.

 

L’albero di Natale del Metropolitan Museum of Art

1000 5th Ave

Un altro albero di Natale famoso in città per la sua originalità è quello del Metropolitan Museum of Art, il MET. Si tratta di un abete di oltre 6 metri decorato con tantissimi angeli. Come base c’è un suggestivo presepe napoletano del diciottesimo secolo! Dunque, una decorazione di forte ispirazione barocca.

L’albero di Natale del Metropolitan Museum of Art

Credit Garrett Ziegler

L’albero viene allestito nella sala delle sculture medievali del museo e quest’anno potrà essere ammirato fino al 7 gennaio.

Lascia un commento





Commenti

jmIRXFPSyZEzw

LCYbZXSqh

December 12 2019 at 07:06AM

IrPSQWjpvbBKd

vXqOIZJaU

December 12 2019 at 07:05AM



Lascia un commento