Aire Ancient Baths: le terme nascoste di New York – ilmioviaggioanewyork

PER USUFRUIRE DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI OCCORRE AVERE UNA PROVA DI VACCINAZIONE PER COVID-19 E USO DELLA MASCHERINA

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Aire Ancient Baths: le terme nascoste di New York

April 16 2021

 

AIRE BATHS

A New York, nascoste nel ritmo frenetico della metropoli ci sono le Aire Ancient Bath, le terme della Grande Mela progettate per ridare equilibrio a corpo e mente. Situate all’interno di un edificio storico nel cuore di Tribeca.

La storia dell’Aire Ancient Baths

L’Aire Ancient Baths sorgono all’interno di un’antica fabbrica tessile del 1883. Al loro interno è possibile compiere un meraviglioso viaggio di benessere che ripercorrà rituali ottomani, greci e romani. L’acqua è l’elemento principale attorno al quale si sviluppa l’intera esperienza.

L’edificio, già dall’esterno, di presenta in tutta la sua bellezza, con mattoncini rossi e travature in legno. Il percorso consigliato è ripreso dall’epoca romana e prevede la successione di una serie di piscine in base alla temperatura dell’acqua. Solitamente si va dalla piscina più fredda a quella più calda.

I nomi delle vasche sono tutti in latino, c’è il Frigidarium, il Tepidarium o il Caldarium. C’è addirittura una piscina salata dove sembra di immergersi nelle acque del Mar Morto. L’ambiente è rilassato e le luci soffuse permettono di godersi il percorso in totale tranquillità. Chi vuole può anche prenotare un massaggio personalizzato.

 

Come si compongono le AIRE

Gli Aire Ancient Baths si trovano anche a Siviglia, Barcellona, Chicago, Copenaghen e Almeria, tutti all’interno di edifici storici in disuso. Si compongono di diverse parti: l’area piscine, l’hammam e l’area massaggi. Tutte le sale delle terme sono in pietra o marmo spagnolo, arricchite con lanterne marocchine.

Nell’hammam ci si immerge nel profumo di eucalipto e le travi di legno che una volta erano parte del soffitto della fabbrica, ora sono state trasformate in panchine e tavoli da relax. L’illuminazione degli ambienti è data principalmente dalle candele disseminate lungo il percorso. Tra un’immersione e l’altra nelle piscine alle varie temperature è possibile sorseggiare succhi o tè naturali.

All’interno delle Aire Ancient Baths possono entrare un numero limitato di persone alla volta, proprio per evitare che si crei caos e affollamento. Sono disponibili anche numerose esperienze, singole o di coppia, da poter fare all’interno. Dal percorso che vi porta alla scoperta dell’Olio di Argan alla Wine Bath Experience per due, ovvero un’immersione nelle uve rosse di Ribera del Duero, seguita da un rilassante massaggio di un’ora, sempre a base d uva, e da una degustazione.

 

Informazioni pratiche

Le terme Aire Ancient Baths si trovano al 88 Franklin Street, a Tribeca e sono aperte dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 22.00. Al vostro arrivo vi verranno fornite le ciabatte e l’accappatoio. Non è consentito l’accesso ai minori di 18 anni ed è sempre meglio prenotare il proprio ingresso, per evitare code o di non entrare per il raggiungimento del numero massimo di persone consentito all’interno. Il prezzo del biglietto base si aggira intorno ai 75$ e non comprende esperienze o massaggi, che hanno un costo a parte.

Lascia un commento







Lascia un commento