Alla scoperta di 101 Park Avenue – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Alla scoperta di 101 Park Avenue

May 26 2022

A New York non bisogna mai smettere di guardarsi intorno. E bisogna farlo in ogni direzione, dall’alto degli edifici al basso dei marciapiedi.

Un esempio lo abbiamo in piena Manhattan, a Midtown, a soli due passi dalla Grand Central Station. Percorrendo la 41st strada ci imbattiamo in un bellissimo grattacielo, il 101 Park Avenue, talmente attuale nel suo design che sembra quasi ultimato ieri. Ma non è così.

La bellezza del 101 Park Avenue

Il palazzo ha “soltanto” 49 piani e non spicca di certo a Manhattan per la sua altezza, ma per la sua relativamente breve ed intensa storia cinematografica.

Ultimato tra il 1979 e il 1982, progettato dallo studio Eli Attia Architects, lo abbiamo visto in famosi film come “Il segreto del mio successo”, nei Gremlins 2, in The Fisher King e Crazy People, soltanto per citarne alcuni.

Oggi è sede di importanti uffici, compresa Morgan Stanley. Al suo interno c’è anche un pezzettino di Italia, perché è la sede per il Nord America di Nespresso. Nell’ingresso a lato, c’è invece il Museo del Cane, amato da grandi e piccini.

Aperto dalle 11 alle 18, tranne il lunedì e il martedì, offre esperienze interattive ed è possibile ammirarvi mostre temporanee sul tema canino, così come una collezione permanente. Costa 15 dollari per gli adulti, 5 per i bambini, 10 dollari per gli over 65 e per gli studenti fra i 13 e i 24 anni.

Uscendo dal museo, però, abbassate un momento lo sguardo. Sul marciapiede intorno al 101 Park Avenue ci sono targhe in ottone dedicate a tutti i principali palazzi che hanno fatto la storia di New York. Scoprirli è gratis. 

Lascia un commento





Commenti

diana

Testimonianza di prestito tra privati ​​italia
Testimonio a favore del signor COLLARD jean-marie. Grazie a lui ho potuto ottenere un prestito di 50.000 euro senza complicazioni. Per tutte le tue richieste, lascia il tuo messaggio al suo indirizzo e-mail: collard.jm.marcel@hotmail.com

June 29 2022 at 12:22PM



Lascia un commento