Ascoltare musica dal vivo a New York: 5 storiche location da non perde – ilmioviaggioanewyork

Ascoltare musica dal vivo a New York: 5 storiche location da non perdere

February 26 2020

In una metropoli come New York le opportunità di divertimento sono davvero inesauribili. Se non siete delle persone routinarie, ma al contrario, ciò che vi fa sentire vivi è proprio la costante ricerca di novità, allora la Grande Mela è in assoluto la città che fa per voi.

Musica dal vivo a New York 

Le serate newyorkesi poi, sono un’ottima occasione per andare alla scoperta di quel locale alla moda appena aperto a Manhattan o del nuovo pub alternativo di Bushwick. E se oltre a sorseggiare un buon cocktail, avete anche voglia di ascoltare della bella musica dal vivo, ecco 5 storiche location di live music a New York da non perdere!

 

The Village Vanguard

Per tutti gli amanti del jazz, nel quartiere di Greenwich Village si trova The Village Vanguard. Indubbiamente uno dei locali più storici di New York. E' aperto dal 1935 e nel corso degli ultimi ottant’anni ha ospitato musicisti jazz di fama mondiale. Nello stesso jazz club sono stati registrati, infatti, più di cento dischi tra cui Live at the Village Vanguard di John Coltrane e Sunday at the Village Vanguard di Bill Evans.

The Village Vanguard

Indirizzo: West Village 178 7th Ave S, stazione metro 14th Street -linee 1,2,3

 

The Beacon Theatre

Spostandoci nell’Upper West Side, incontriamo il celebre teatro a tre piani di Broadway. Con concerti di R&B, pop e rock, il Beacon Theatre è uno dei locali di live music più attivi di New York. Tra gli artisti che vi si sono esibiti possiamo citare i Queen, i Duran Duran e, più recentemente, Vance Joy.

The Beacon Theatre

Indirizzo: 2124 Broadway, stazione metro 72nd Street - linee 1,2,3

 

The Cutting Room

Altro locale storico di New York, ha riaperto le porte nel 2013 rinnovandosi completamente, dopo quattro anni di chiusura. All’interno del Cutting Room è possibile assistere a concerti di musica live di ogni tipo. Con una varietà di generi che spaziano dal rock al folk, dal pop all’emergente, starà a voi scegliere il tipo di serata a cui vorrete partecipare.

The Cutting Room

Indirizzo: 44 E 32nd Street, stazione metro 33rd Street – linea 6

 

Music Hall at Snug Harbor

The Music Hall di Snug Harbor è una delle più antiche sale da concerto della città. Fa parte del Centro Culturale e Giardino Botanico di Snug Harbor e gode di un’acustica eccellente. Nel maggio del 2012, il Music Hall ha ospitato la performance di Norah Jones e, successivamente gli XX, che hanno incantato il pubblico con suoni innovativi accompagnati da un suggestivo spettacolo di luci.

Indirizzo: 1000 Richmond Terrace, Staten Island

 

Kings Theatre

Chiudiamo la nostra lista con il Kings Theatre di Brooklyn. Costruito nel 1929, l’allora Loew's Kings Theatre era uno dei teatri più prestigiosi della nazione. Ad oggi, dopo un importante intervento di restaurazione costato oltre 95 milioni di dollari, si è cercato di riportare alla luce l’architettura originale con sedute d’epoca e apparecchi di illuminazione storici. Il Kings Theatre rappresenta, senza dubbio, una delle più importanti location per la musica dal vivo, l’intrattenimento e lo spettacolo.

Kings Theatre

Indirizzo: 1027 Flatbush Avenue, stazione metro Church Avenue

Lascia un commento







Lascia un commento