Andare in vacanza a New York significa, oltre a voler visitare tutte le principali attrazioni della città, anche fare nuove esperienze, a volte non accessibili nel nostro paese, che rendano la vacanza ancora più magica.
Una di queste, da provare nella Grande Mela, è la Candlelight Night, una serata a lume di candela davvero emozionante.
Cos'è la Candlelight Night?
La Candlelight NIght è un concerto a lume di candela, un evento che ha preso piede in tutte le più grandi città del mondo e che riesce ad emozionare centinaia di persone ogni volta. Tutti i concerti si svolgono dal vivo al buio, l'unica luce presente è quella delle tantissime candele che creano l'atmosfera della sala.
I generi che vengono suonati sono diversi: dalla musica classica al jazz, passando per le colonne sonore dei film e il rock. I musicisti professionisti solitamente si dilettano nel suonare strumenti classici, come pianoforti, violini o violoncelli. I concerti hanno una durata di circa un'ora.
Candlelight a New York
Se volete passare una serata diversa a New York potreste partecipare a una Candlelight Night. Ce n'è davvero per tutti i gusti, scegliete tra le colonne sonore dei vostri film preferiti, il tributo ad Hans Zimmer, i tributi a importanti nomi della scena musicale nazionale e internazionale o i concerti di musica classica.
Le location sono diverse, e vi permetteranno di immergervi completamente nella musica che state ascoltando. Tra i luoghi più rinomati in cui si tiene l'evento ci sono la St. Ann & the Holy Trinity Church o la Chiesa del Riposo Celeste nell'Upper East Side.
Se volete scoprire tutti i concerti in programmazione in questo periodo a New York cliccate qui, e regalatevi una bellissima performance a lume di candela.
