Capodanno 2020 a New York: come festeggiare – ilmioviaggioanewyork

Capodanno 2020 a New York: come festeggiare

December 30 2019

Festeggiare l’arrivo del nuovo anno nella città che non dorme mai è un’esperienza eccitante! Del resto già di per sé New York è una città adrenalinica e in perenne movimento. Pura energia.

New Year’s Eve Times Square

Credit gigi_nyc

Trovarsi nella Grande Mela in occasione del Capodanno è per tantissimi il sogno di una vita che si realizza. Un’esperienza da ricordare per sempre e che vi riempirà di emozioni positive. Un buon modo per affrontare l’anno in arrivo.

Come potrete immaginare, sono tantissimi gli eventi, i concerti e le feste organizzate per trascorrere nella Grande Mela l’ultimo giorno dell’anno e per celebrare l’inizio di uno nuovo. Tutto dipende da cosa state cercando e da quali sono le vostre aspettative.

In questo articolo, vi do alcune idee su come festeggiare Capodanno 2020 a New York. Dal famoso Capodanno a Times Square ad alternative originali e meno conosciute!

 

Capodanno a Times Square

La famosa New Year’s Eve Ball è il simbolo del Capodanno a Times Square. Si tratta della grande sfera luminosa che dal 1907 scende lungo l’asta su cui è collocata (in cima all’edificio One Times Square) proprio per segnalare l’inizio di un nuovo anno! Questo evento è noto come The Ball Drop ed è conosciuto in tutto il mondo.

Non mancheranno artisti di fama internazionale che si esibiranno sul palco del Countdown oltre ai fuochi d’artificio e ai coriandoli lanciati sulla folla. Quest’anno gli ospiti saranno il rapper Post Malone, il gruppo musicale sudcoreano Bangtan Boys (BTS) e tanti altri artisti come Ne-Yo, Gwen Stefani, The Chainsmokers, etc.

New Year’s Eve Times Square

Ogni anno, il Capodanno a Times Square richiama una grande quantità di persone, quasi un milione, che convergono nella famosa piazza newyorkese. Per questioni di sicurezza, Times Square viene transennata già dal primo pomeriggio e chi decide di celebrare qui l’inizio del nuovo anno deve prepararsi a una lunga attesa. In questo articolo, troverete tutti i consigli per vivere al meglio il Capodanno di Times Square!

 

Capodanno nei parchi newyorkesi

Nella cornice di Central Park, allo scoccare della mezzanotte, ci sarà uno spettacolo pirotecnico della durata di circa 15 minuti. Nello specifico, i fuochi d’artificio verranno sparati all’incirca nella zona del Naumburg Bandshell. Il miglior punto di osservazione: la zona Est di Central Park, tra la 69esima e 72esima strada. 

Qui troverete decisamente meno gente rispetto a Times Square e potrete assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio direttamente nel polmone verde di New York!

Central Park New Year’s Eve

Importante: per motivi di sicurezza, le aree di Strawberry Fields Memorial, del Naumburg Bandshell e della Bethesda Fountain così come gli ingressi sulla 72esima strada saranno chiusi dopo le ore 20:00.

Da 40 anni a Prospect Park, nel cuore di Brooklyn, viene organizzato uno spettacolo pirotecnico della durata di 15 minuti che attira tantissimi affezionati spettatori. Miglior punto di osservazione: all’interno del Prospect Park lungo West Drive. I fuochi d’artificio, che verranno sparati da Grand Army Plaza, saranno preceduti da spettacoli dal vivo. Si tratta di un evento gratuito che inizia alle ore 22:30.

 

La Emerald Nuts Midnight Run

Per gli amanti dello sport e della corsa, ogni anno l’associazione New York Road Runners, NYRR, organizza la Emerald Nuts Midnight Run, una corsa notturna di circa 6 km che parte da Central Park allo scoccare della mezzanotte.

Emerald Nuts Midnight Run

In realtà, i festeggiamenti iniziano già alle ore 22.00 con musica e balli e ai partecipanti vengono forniti maglietta e braccialetti luminosi.

Per partecipare è necessario registrarsi e sottoporsi ai controlli di sicurezza presso i punti di ingresso (tra West 72nd Street and Central Park West oppure tra East 72nd Street and Fifth Avenue). Cliccate qui per saperne di più.

 

Concerti di Capodanno

In occasione di Capodanno sono tantissimi i concerti organizzati a New York. Tra i più famosi:

  • Il concerto della New York Philharmonic presso il Lincoln Center che inizierà alle ore 19:30 del 31 dicembre. Quest’anno lo spettacolo celebra il lavoro del leggendario Stephen Sondheim. Cliccate qui per maggiori informazioni.
  • Il New Year's Eve Concert for Peace presso la cattedrale di Saint John the Divine. E’ dal 1984 che, per il Capodanno, nella famosa cattedrale viene organizzato questo concerto per la pace nel mondo. L’ingresso è gratuito ma per avere posti a sedere riservati è necessario acquistare il biglietto. Cliccate qui per saperne di più.
  • Il concerto al The Metropolitan Opera. Quest’anno il soprano Anna Netrebko si esibirà nelle opere di Giacomo Puccini, nello specifico La BohemeTosca Turandot. Una vera e propria serata di Gala con la possibilità di cenare e ballare dopo lo spettacolo. Cliccate qui per i biglietti.

 

Locali e Disco a Capodanno

Per chi ama ballare e scatenarsi a ritmo di musica, a New York non mancano di certo i locali e le discoteche dove festeggiare il Capodanno. C’è solo l’imbarazzo della scelta! Unica condizione: avere più di 21 anni.

Ecco alcuni tra i più celebri locali e discoteche della Grande Mela:

  • Il Webster Hall, 4 piani e 6 sale dove potrete danzare ascoltando la musica dei migliori DJs della Grande Mela, tra questi BROHUG, Crankdat, i Cheat Codes, etc. C’è la possibilità di acquistare diversi biglietti, tra cui quello che prevede l’Open Bar. Cliccate qui per maggiori informazioni.
  • Il Marquee, una discoteca con design e atmosfera elegante che quest’anno ospiterà Kaskade, famoso disc jockey e produttore discografico statunitense. La serata inizia alle ore 21:00. Qui per saperne di più.

marquee new year's eve

  • 1 OAK che sta per 1 of a kind, uno dei club più esclusivi in città. Anche qui potrete divertirvi a ritmo della musica suonata da famosi DJs. Per i biglietti cliccate qui.

Lascia un commento







Lascia un commento