Capodanno a New York: tutto quello che c'è da sapere – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Capodanno a New York: tutto quello che c'è da sapere

December 07 2021

Passare Capodanno a New York è il sogno di tanti, andare a Times Square gremita di gente e di luci, attendere la caduta della famosa palla e festeggiare tutti insieme cantando e urlando. Sembra la scena di un film ma in questa città può trasformarsi in realtà. 

Le cose che si possono fare nella Grande Mela per iniziare il nuovo anno sono tantissime, oltre alla festa in Times Square si organizzano eventi per tutta Manhattan e gli altri quartieri. Potete davvero scegliere quello che vi piace di più in base alle vostre esigenze.

La tradizione della Ball Drop

Sono più di 100 anni che a New York, ogni 31 dicembre si assiste alla tradizionale caduta della Ball Drop. Una sfera luminosa magnifica che cade per 23 metri allo scoccare della mezzanotte dal palazzo principale della piazza: il One Times Square, antica sede del celebre giornale. 

L'iniziativa si tiene dal lontano 1907, quando si dovette cercare qualcosa di alternativo per festeggiare la fine dell'anno, in sostituzione ai classici fuochi d'artificio che erano stati vietati. La sfera originale era realizzata in ferro e legno, pesava 300 Kg e ospitava circa 100 lampadine. Nel corso degli anni ha subito tantissime modifiche, quella attuale è in cristallo con luci a LED che riescono ad emettere fino a 16 sfumature cromatiche differenti. 

I festeggiamenti di Times Square si tengono la sera del 31 dicembre a partire dalle 18.00. La piazza viene completamente transennata e la gente si ammassa nella zona già dal primo pomeriggio. A pochi passi dalla sfera luminosa c'è un grande Multisala con 4 piani di divertimento per tutta la famiglia

Capodanno in crociera

Un'alternativa ai festeggiamenti di New York è il capodanno in crociera sull'Hudson. Potrete ammirare la città illuminata dai bellissimi fuochi d'artificio dall'acqua, nella bellissima baia della Grande Mela. Sulla nave è possibile anche prendere parte al cenone e brindare tutti insieme l'arrivo della mezzanotte.

Gli eventi di Central Park

Un altro punto molto attivo della città a Capodanno è Central Park. Nonostante diverse strade vengano chiuse per sicurezza, non mancano le cose da fare. Dal centro del parco partiranno infatti i fuochi d'artificio, da Bow Bridge-Cherry Hill, visibili da qualsiasi punto. Nel ristorante Tavern on the Green invece, si terrà una grande festa, ma è bene prenotare con largo anticipo perché i posti vanno a ruba.

Altro evento interessante, sempre a Central Park, è la famosa corsa di mezzanotte, la NYRR Midnight Run, che parte ogni anno alle 23.59 in punto. 

Gli altri eventi sparsi per la città

Ovviamente, ogni angolo della città pullula di eventi e feste, gli altri punti più famosi sono:

  • Prospect Park: anche qua si tiene un bellissimo spettacolo pirotecnico seguito da intrattenimento con Dj.
  • St. John The Divine: in questa magnifica cattedrale dalle 19.00 alle 20.30 si tiene un bellissimo concerto di Natale.

 

Lascia un commento







Lascia un commento