Chinatown: le cose da vedere che non ti aspetti! – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Chinatown: le cose da vedere che non ti aspetti!

September 30 2021

Uno dei quartieri più caratteristici di New York è China Town, con il suo stile che si distacca totalmente dal resto della città è in grado di trasportarvi in un piccolo angolo d'Oriente, incastrato perfettamente nella metropoli più famosa del mondo.

La comunità cinese di Manhattan è una delle più antiche e anche più numerose e passando per le sue strade si ha davvero la possibilità di immergersi in questa affascinante cultura.

Ma cosa vedere nel quartiere?

Cosa vedere a Chinatown

Iniziamo con le due strade principali del quartiere: Canal Street e Mott Street. Saranno le prime due vie che vi troverete davanti raggiungendo Chinatown con la metropolitana e da qui inizierete a respirare la vera cultura orientale. Negozietti di prodotti tipici e ristoranti che mostrano fieri le loro anatre appese, souvenir bizzarri e bancarelle che danno sulla strada.
Se avete voglia di provare qualche nuovo sapore questo è il luogo giusto in cui farlo!

Dopo aver attraversato le due arterie principali del quartiere dirigetevi a Columbus Park, l'area verde della zona, dove incontrerete dei vecchietti giocare agli scacchi cinesi. A Chinatown sono presenti numerosi e bellissimi templi buddisti che. se avete tempo, meritano sicuramente una visita.

I più famosi sono:

  • L'Eastern States Buddhist Temple, che si trova proprio a Mott Street
  • Il Mahayana Buddhist Temple, uno dei più grandi che ospita l'enorme statua d'oro del Buddha
  • Il Huang Daxian che in realtà è un tempio taoista, nonché il più antico del quartiere

 

Altro monumento interessante è il Kim Lau Memorial, situato a Chattan Square, costruito in onore dei cinesi americani caduti durante le guerre combattute dagli Stati Uniti. 

Visitate la Sinagoga più antica di New York

Un'altra chicca da non perdere a Chinatown è la Sinagoga di Eldridge Street, la prima costruita nella Grande Mela. Forse vi starete chiedendo perché una chiesa ebraica si trovi nel quartiere cinese... perché intorno alla fine dell'800 le leggi sull'immigrazione unite all'espansione della comunità cinese han fatto sì che gli ebrei si spostassero in altre zone della città, abbandonando la Sinagoga in stato di declino.

Negli ultimi dieci anni, per fortuna, è stato avviato un progetto di riqualifica che ha riportato la Sinagoga alla luce, la quale è stata anche arricchita con un bellissimo rosone realizzato da due artisti americani. Potete visitare l'edificio tutti i giorni da domenica a giovedì. 

Come arrivare a Chinatown

Chinatown è abbastanza semplice da raggiungere, trovandosi in una posizione centrale di New York. Vi basterà prendere la metropolitana: linea rossa 1, 2 o 3, linea verde 6, linea marrone J o Z o linea blu A, C o E e scendere su Canal Street. 

 

Lascia un commento







Lascia un commento