Christian Dior in mostra a Brooklyn: la moda raccontata a New York – ilmioviaggioanewyork

PER ACCEDERE A TUTTE LE NOSTRE ATTIVITÀ È NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL GREEN PASS PER COVID-19 E UTILIZZARE LA MASCHERINA

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Christian Dior in mostra a Brooklyn: la moda raccontata a New York

November 22 2021

Appassionati di moda a me! Nella città che non dorme mai c'è una bellissima mostra a tema fashion in programma che vi aspetta: Christian Dior, Designer of Dreams. 

Sarà Brooklyn ad ospitare il racconto di 70 anni di Haute Couture, con la storia di uno dei più famosi stilisti francesi a livello mondiale, che ancora oggi fa sognare donne e uomini in ogni angolo del globo. Una mostra creata sullo stampo delle tre precedenti di Shangai, Londra e Parigi.

christian dior

Christian Dior: Designer of Dreams

 La mostra su Christian Dior sarà ospitata a Brooklyn e ripercorrerà la vita e la carriera di questo grande stilista. Tra i prezzi unici presenti anche una bambola alta 78 cm usata da Dior stesso come manichino per le sue creazioni da mandare oltreoceano.

Troverete 200 pezzi di alta moda, fotografie storiche, video di archivio, sketch e accessori. Alcuni dei pezzi forti della mostra sono sicuramente le fotografie originali, scattate da artisti come Annie Leibovitz, Gordon Parks o Irving Penn. Tra queste figura il leggendario scatto di "Dovima e gli elefanti", la famosa madre di tutte le modelle con indosso l'abito Dior in posa per le strade di Parigi. 

christian dior

Dior al Brooklyn Museum

La mostra su Christian Dior è ospitata al Brooklyn Museum e sarà visitabile fino al 20 febbraio 2022. Se avete un viaggio a New York in programma in questo periodo e vi interessa il mondo della moda vi consiglio di farci un salto. 

Le fotografie presenti vi faranno fare un viaggio immersivo e introspettivo nella vita dello stilista, non solo attraverso le sue visioni, ma anche grazie alle parole e immagini dei suoi allievi, tra cui un giovanissimo Yves Saint Laurent. 

Il costo del biglietto è di 25$ per gli adulti e di 10$ per i bambini fino a 12 anni, e comprende anche la visita ad un'altra delle due mostre presenti nello stesso periodo: Andy Warhol, Revelation o Obama Portraits Tour. 

Il Brooklyn Museum si trova all numero 200 di Eastern Parkway.

 

Lascia un commento







Lascia un commento