Colazione sul set de “I tre giorni del Condor” a New York – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Colazione sul set de “I tre giorni del Condor” a New York

April 17 2022

Nel lontano 1975, con regia del grande Sydney Pollack, a New York si girò un thriller che in molti riguardano volentieri ancora oggi: “I tre giorni del Condor”. Molte delle scene sono state girate tra le strade di New York, una delle più famose ha avuto luogo proprio all'interno di un diner dell'Upper East Side.

 

Lexington Candy Shop, set della colazione de "I tre giorni del Condor"

 

All’inizio del film, il protagonista (interpretato da un giovane ed affascinante Robert Redford) esce dagli uffici della Cia per cui lavora per andare a prendere la colazione. Entra in un diner sulla Lexington Avenue e ordina al bancone. Ecco, si tratta del Lexington Candy Shop, al 1226 dell’omonima Avenue, nell'Upper East Side. Lo riconoscete perché in vetrina ha bottigliette di Coca-Cola di tutto il mondo, una sorta di collezione in bella mostra. E poi perché all’interno, alle spalle del bancone, c’è ancora un omaggio a quel film, con una bella foto in bianco e nero di Robert Redford.

 

Ma anche altri artisti di fama internazionale hanno fatto capolino in quel dine. Tra questi Woody Allen. Tutto è rimasto come allora: sgabelli, attrezzatura vintage, bancone. Nel 2025 questo locale compirà, pensate, ben 100 anni.

 

 

Quando andarci? Si trova a soli tre isolati dal Museum Mile, non molto distante dal MET, la colazione perfetta prima di entrare al museo. Il tipo di cucina proposta è tipicamente americana e il costo medio di una colazione si aggira sui 20$. 

 

 

Lascia un commento





Commenti

ROCCA ANGELICA

Non lasciarti dissuadere da nessuno, sei sul punto di toccare la tua fortuna per risolvere i tuoi vari problemi finanziari. Ecco la sua mail :  pierrecombaluzier18@gmail.com

Ecco la sua mail :  pierrecombaluzier18@gmail.com

April 22 2022 at 11:24AM



Lascia un commento