Combattere il freddo con una cioccolata calda da Jacques Torres December 24 2017

s

Non appena le temperature cominciano a scendere, i coffee shop cominciano a riempirsi di clienti in cerca di una bevanda calda. Sebbene in quasi tutti i coffee shop di New York si può trovare una buona cioccolata calda, quella che vale davvero la pena di assaggiare è la cioccolata più buona del mondo fatta dal famoso maestro cioccolatiere Jaques Torres.

Jacques Torres è conosciuto anche con il nome di "Mr. Chocolate" ed è considerato uno dei più grandi maestri del cioccolato. Infatti, è stato il primo a creare la propria cioccolata partendo dalle fave di cacao. Questo è uno dei motivi per cui la sua cioccolata calda è più buona delle altre.

Ci sono un paio di opzioni che vi consigliamo di provare: la Classica e la famosa Wicked Hot Chocolate. La cioccolata è così corposa che quando la berrete, vi sembrerà quasi di star bevendo un budino liquido. Se ci aggiungete un po' di panna montata, avrete un'esperienza davvero indimenticabile. Basterà una tazza di questa cioccolata per farvi sentire meglio.

La cioccolata classica è molto ricca ed ha un sapore molto deciso. È dolce, ma non troppo. Per i clienti dal palato più avventuroso c'è la: Wicked Hot Chocolate.

Che cos'è la Wicked Hot Chocolate?

È un blend fatto con cioccolato fondente al 60-70% insieme a pimento, cannella e due tipi di peperoncino.

Quando vi troverete nel negozio, probabilmente vi verrà voglia di assaggiare anche qualcuna delle loro creazioni. Noi, vi consigliamo di assaggiare i loro tartufi.

Se, assaggiando queste specialità, ve ne innamorerete perdutamente, non temete. Il negozio vende anche dei mix e delle cioccolate che potrete portare a casa con voi.

Se avete deciso di assaggiare questa buonissima cioccolata, potrete farlo presso uno dei tanti store. La sede principale, Jacques Torres Chocolate, si trova al 350 di Hudson Street. Cliccando qui potrete trovare la location più vicina a voi.

[Immagini di Mr.Chocolate, Jacques Torres]