New York è una delle mete più gettonate al mondo, in qualsiasi momento dell'anno la metropoli brulica di gente che va e viene. Il clima qui può cambiare molto velocemente ed è importante sapere come vestirsi a seconda della stagione in cui si decide di viaggiare verso questa destinazione.
Come vestirsi a New York in inverno
L'inverno a New York può essere davvero rigido, il mese più freddo dell'anno è sicuramente gennaio. La neve è molto frequente. Il consiglio è quello di partire ben attrezzati e vestirsi a strati. Non dimenticate di mettere in valigia sciarpa, cappello e guanti e di tenere a portata di mano un piccolo ombrello pieghevole. Se volete risparmiarvi l'ombrello sappiate che a New York ci sono diversi servizi che vi permettono di affittarlo a tempo a prezzi davvero bassissimi. Anche le scarpe devono essere pesanti e impermeabili.
Le temperature nell'inverno New Yorkese oscillano tra i 6° e i -10°, se avete in programma di passare molte ore all'aperto il consiglio è quello di munirsi di maglietta interna termica, calzini caldi e magari anche intimo termico per essere sicuri di stare al caldo.
Come vestirsi a New York in primavera
La primavera a New York è mite, ma anche pazzerella, proprio come in Italia. Il tempo cambia in maniera veloce e si passa dal caldo al freddo con molta facilità. Anche in questo caso meglio vestirsi a cipolla, non è raro imbattersi in pioggia e vento, quindi tenete a portata di mano una giacca a vento. Le temperature oscillano tra i 7° e i 20°, a seconda dei mesi.
A giugno le temperature iniziano ad alzarsi, meglio partire con una maglietta a maniche corte e aggiungere strati sopra. Ricordate che gli americani sono amanti dell'aria condizionata, meglio portare sempre con sé una sciarpa o una giacchetta.
Come vestirsi a New York d'estate
L'estate a New York sa essere molto calda, le alte temperature sono rese ancora più calde dalla presenza dei grattacieli. Le temperature raggiungono senza problemi i 30 gradi ma in qualsiasi luogo chiuso l'aria condizionata è altissima, motivo per cui è sempre portare con se un foulard.
A settembre le temperature però iniziano a cambiare e a farsi più autunnali. La sera scendono tranquillamente intorno ai 15°, portarsi sempre dei maglioncini e magari una leggera giacca a vento.
Come vestirsi a New York in autunno
L'autunno a New York è molto piacevole, le temperature scendono ma non troppo, si oscilla tra i 10° e i 15°. La sera fa un po' più fresco ma vanno ancora bene gli abiti leggeri. Le temperature si fanno invernali intorno alla fine di novembre.
