Cosa fare a maggio a New York – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Cosa fare a maggio a New York

May 02 2022

Maggio è un ottimo mese per organizzare un viaggio a New York, le temperature iniziano ad alzarsi e passeggiare per la città diventa piacevole. Potete dire addio a cappello e sciarpa e abbracciare vestiti più leggeri e sbarazzini. 

Ma vediamo cosa fare a maggio a New York.

Andare a maggio a New York conviene

Maggio è uno dei mesi migliori in cui andare a New York dall'Italia. La gente che va già in ferie è pochissima, di conseguenza non c'è quel livello insostenibile di turisti per le strade di Manhattan, i prezzi sono ancora accessibili e il clima è ottimo. 

In questo mese solitamente, come temperatura, ci aggiriamo tra i 15 e i 25 gradi, il consiglio è quello di vestirsi a cipolla, con maglietta a maniche corte sotto e golfino sopra, necessario quando si sta all'ombra o sui rooftop dove c'è spesso vento. Via libera a sneakers, per stare comodi e camminare a lungo, ed è consigliato anche portare con sé un piccolo ombrello in caso di qualche rara pioggerella.

Cosa fare a maggio a New York

A maggio a New York è bello iniziare a godersi i parchi, questi spazi verdi enormi che spiccano tra i maestosi grattacieli. Central Park è il re delle aree verdi newyorkesi, con le tante attività che offre. Godetevi un drink all'aperto o affittate una barchetta sul lago vicino alla fontana Bethesda. 

Visitate anche i musei, a cominciare dai più famosi, le giornate di maggio sono perfette per entrare senza fare code infinite e per godersi le mostre con calma e tranquillità. 

Tefaf 2022

Dal 6 al 10 maggio 2022 torna a New York anche TEFAF, la fiera di arte contemporanea e moderna che è stata ferma due anni a causa della pandemia. Si terrà a Park Avenue Armory e vedrà esporre 91 artisti a rappresentanza di 14 nazioni. Si tratta di uno degli eventi artistici più importanti del mondo, quindi se passate di qui in quelle date non fatevelo scappare.

tefaf ny 

Festa della Mamma

Proprio come in Italia, anche a New York la seconda domenica di maggio si celebra la Festa della Mamma, che quest'anno cade l'8. Le iniziative a cui partecipare ovviamente non mancano e sono anche molto divertenti. Dai mega pranzi domenicali a tema ai brunch, io vi consiglio di partecipare a "Dall'orto a tavola" che si svolge nel Queens Botanical Garden. Un menù sano e genuino, preparato da agricoltori locali, potete scegliere tra il brunch delle 10.00 o il pranzo delle 13.00. 

Mother Day NYC

Al Brooklyn Botanical Garden, invece, si tiene il Weekend Garden Party, due giorni di musica dal vivo, esibizioni e cibo di strada per festeggiare tutte le mamme del mondo. In alternativa, per un esperienza ancora più originale, potete concedervi il brunch sul fiume Hudson, a base di Mimosa e Sangria. 

Fleet Weeks

Maggio a New York significa anche Fleet Weeks, una settimana dedicata a Guardia Costiera, Marines e Marina Americana. Le celebrazioni iniziano con la Parade of Ships, una sfilata di imbarcazioni militari e vascelli sul fiume Hudson.

fleet weeks

Memorial Day

A Maggio si tiene anche il Memorial Day, una serie di processioni che attraversano i 5 distretti newyorkesi per ricordare chi ha servito la patria in guerra. Tra le sfilate spiccano quella del Queens, che è la più grande, e quella di Brooklyn, che invece è la più antica. 

memorial day

Lascia un commento







Lascia un commento