Cosa vedere nel Bronx – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Cosa vedere nel Bronx

June 14 2022

Quando si va in vacanza a New York si tende quasi sempre a restare a Manhattan, la zona turistica per eccellenza. Al massimo ci si spinge a Brooklyn, ma in realtà ogni quartiere della Grande Mela nasconde qualcosa da vedere e merita di essere scoperto. Uno dei più caratteristici è il Bronx, la sua fama lo precede ed è conosciuto come quartiere malfamato e pericoloso. Nella realtà non è più così, questa zona è stata ampiamente riqualificata dopo il periodo degli anni ’70/’80 e ad oggi non è più così pericolosa.

Ecco quali sono le cose più belle da vedere nel Bronx.

Cosa vedere nel Bronx

La prima cosa che vedrete arrivati nel Bronx, soprattutto le lo raggiungete in metro, è il famoso graffito “I love Bronx”, realizzato nel 2012 dall’artista Tats Cru. Lo trovate all’angolo tra Simpson Street e Westchester Avenue.

bronx

Questo quartiere è conosciuto come il luogo di nascita della musica hip-hop e rap, dei graffiti e dei movimenti culturali afroamericani e ispanici. Infatti, una delle migliori esperienze che potete fare qui è partecipare a una messa gospel, vi consiglio quella che si tiene nella Friendly Baptist Church.

La scala di Joker e la vera Little Italy

Se siete amanti del cinema non potete non perdervi la famosa scalinata di Joker, comparsa nel 2019 nell’omonimo film e diventata super gettonata. Scattate una foto per ricordarvi di questo viaggio unico. Se invece volete scoprire la vera Little Italy newyorkese dovete recarvi ad Arthur Avenue, una via autentica dove troverete dei veri italiani.

joker new york

Le altre grandi attrazioni del Bronx

Altre due grandi attrazioni di questo quartiere sono: il Giardino Botanico e il Bronx Zoo. All’interno del Botanical Garden avrete la possibilità di ammirare tantissime specie di fiori e piante, da quelle tropicali ed esotiche a quelle più tradizionali. Nel Bronx si trova anche lo Yankee Stadium, se siete appassionati di sport potete anche partecipare a una visita guidata o acquistare i biglietti per assistere a una partita.

yankee stadium

Il Cottage di Edgar Allan Poe

Tra le chicche da non perdere, invece, c’è il cottage di Edgar Allan Poe. Si tratta della casa dove il poeta visse i suoi ultimi anni di vita, fino all’anno della sua morte nel 1849. Potete visitarla il sabato dalle 10.00 alle 16.00 o la domenica dalle 13.00 alle 17.00, e il costo di entrata è di 5$.

edgar allan poe

City island: l’isola dentro il Bronx

City Island è una piccola isola di pescatori, molto inglese, all’interno del quartiere del Bronx. Un luogo decisamente caratteristico dove trovare ottimi ristoranti a base di pesce e botteghe tipiche. Una piccola gita in questo luogo vi porterà come in un universo parallelo, non vi sembrerà neanche di essere a New York, ma piuttosto nel New England.

Come raggiungere il Bronx

Il quartiere del Bronx è facilmente raggiungibile in metropolitana, basta prendere la linea 2 rossa o la linea 5 verde fino alla fermata Simpson Street. Il consiglio, per quanto la zona non sia più sinonimo di criminalità, è comunque quello di visitarla di giorno muovendosi a piedi, per non perdersi neanche un dettaglio.

Lascia un commento





Commenti

diana

Kreditauskunft zwischen Privatpersonen Deutschland
Ich sage zugunsten von Herrn COLLARD Jean-Marie aus. Dank ihm konnte ich ohne Komplikationen einen Kredit über 50.000 Euro bekommen. Für alle Ihre Anfragen hinterlassen Sie bitte Ihre Nachricht an seine E-Mail-Adresse: collard.jm.marcel@hotmail.com

June 29 2022 at 12:13PM



Lascia un commento