Cose da Fare a New York: Il Panorama dal Top of the Rock December 24 2017

Una delle cose più affascinanti di New York City è proprio il suo Skyline. La città offre tantissimi posti dai quali è possibile godere di questa bellissima vista. Il più popolare di tutti è il https://www.topoftherocknyc.com/ che si trova al 30 Rockefeller Plaza. Dal 70° piano dell'edificio si può godere di una spettacolare vista a 360° di tutta New York City. Da molti, è stato votato come il posto migliore dal quale godere del bellissimo skyline di NYC. Sole, vento o notte stellata, la vista vi lascerà senza fiato. Se avete tempo, vi consigliamo di andarci verso l'ora del tramonto. Sarà un momento molto romantico! La maggior parte dei tour organizzati per i turisti prevedono già una visita al Top of the Rock. Sarà uno dei momenti più belli del vostro viaggio.

Orari di Apertura

  • Ogni giorno dalle 8 fino a mezzanotte, sette giorni su sette. L'ascensore fa la sua ultima corsa alle 23:15.
  • In alcuni giorni festivi come: la vigilia di Natale, l'ultimo dell'anno ed il il primo dell'anno, l'orario di apertura può subire alcune variazioni.

Cosa Aspettarsi

  • Quando acquistate il biglietto, vi consigliamo di scegliere una data ed un orario specifici per la vostra visita. Sono disponibili anche alcuni biglietti senza prenotazione, ma è probabile che dobbiate fare un po' di fila prima di entrare.
  • L'entrata è sulla 50th Street tra la 5th e la 6th Avenue
  • A tutti i visitatori è chiesto di sottoporsi a dei controlli di sicurezza
  • Durante la visita, potrete anche ammirare un bellissimo lampadario fatto di Swarovski ed un'esibizione multimediale. Uno sky shuttle dalle mura di vetro vi porterà, poi, direttamente sul Top of th Rock.
  • Il panorama può essere ammirato da tre punti diversi:
  1.  Al primo terrazzo c'è il Radiance Wall - qui vi verrà raccontata la storia del Top of the Rock e di New York City
  2. Il secondo terrazzo è chiamato The Breezeway - si tratta di una zona completamente all'aperto
  3. Il terzo terrazzo è al 70° piano ed anche questo è tutto all'esterno. Qui non sono presenti vetrate ed è per questo che è anche il posto preferito dai visitatori che vogliono scattare le foto e fare i video.

  • Sole o pioggia, il Top of the Rock è sempre aperto. In caso di condizioni metereologiche avverse, i visitatori verranno avvertiti preventivamente, ma non sono previsti rimborsi per il cattivo tempo. Nonostante ciò, vi sarà comunque offerta la possibilità di acquistare gratuitamente un nuovo biglietto per un'altra visita.
  • Non sono previsti limiti di tempo alla visita. La maggior parte dei visitatori si fermano all'incirca per 45 minuti.
  • Al 66° piano ci sono anche le toilette.
  • Sul Top non c'è un ristorante, ma salendo ci sono diversi punti in cui è possibile acquistare degli snack.
  • Il Rockefeller Center Tree e lo Skating Rink non sono visibili dal terrazzo, ma è possibile accedervi dall'atrio.

  • Al Top of the Rock si possono osservare anche le foto ed i video che gli altri visitatori hanno fatto e pubblicato utilizzando gli hashtag #TopoftheRock, #RockCenter, #RockShops #RockEats

Costi

Vi consigliamo di controllare se il Top of the Rock è incluso nel pacchetto del vostro tour turistico. Se così non fosse:

Prezzo di entrata per gli Adulti: $34

Prezzo di entrata per i Bambini: $28

Il Top of the Rock è ufficialmente una delle destinazioni più gettonate di New York. Godetevi la vista!