Continua la rassegna delle attività da fare a New York, e con l'arrivo della bella stagione riaprono anche quelle tutte attività all'aperto in grado di regalare bei momenti tra i grattacieli della Grande Mela. Una di queste è Grand Barks, un ristorante di ostriche a bordo della goletta di legno Sherman Zwicker, ancorata sul Pier25 del fiume Hudson, con vista sullo skyline newyorkese.
Ostriche e champagne con vista sui grattacieli di Manhattan
Il ristorante Grand Banks è ispirato alle "chiatte di ostriche" che un tempo affollavano il lungomare di Manhattan, tra il XVIII e il XIX secolo. Le ostriche offerte vengono allevate e prodotto in maniera sostenibile e vengono accompagnate a cocktail che si ispirano al mare, in un ambientazione elegante.
I piatti del menù seguono la stagionalità degli ingredienti, tutti di altissima qualità. A prepararli lo chef Kerry Heffernan. I cocktail, invece, utilizzano succhi naturali appena spremuti e liquori pregiati. Cenare qui in una notte d'estate è un'esperienza incredibile, oltre a mangiare benissimo avrete accesso a una vista mozzafiato.
La goletta Sherman Zwicker
La goletta in legno Sherman Zwicker, che oggi ospita il ristorante Grand Banks, è stata costruita a mano nel 1942, ed è l'ultimo peschereccio originale esistente. Un tempo faceva parte della grande flotta di Grand Banks che pescava nel mare Nord Atlantico, e commerciava merluzzo e sale in tutte le Americhe. Oggi è la più grande nave di legno di New York City.
Informazioni pratiche
Il ristorante Grand Banks è aperto dal lunedì al venerdì dalle 11:00 a mezzanotte e il sabato e la domenica dalle 10:00 a mezzanotte. Nei fine settimana viene servito anche il brunch fino alle 14:00. Si trova a bordo dello Sherman Zwicker, una grande goletta di legno ormeggiata sul bordo del molo 25 dell'Hudson River Park a Tribeca.

Osvaldo
Vendo trattore Lamborghini buono stato anno 1978. Contattare se interessato no perditempo
May 17 2023 at 11:31AM