Cose strane a New York: pozzi di ventilazione travestiti da palazzi – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Cose strane a New York: pozzi di ventilazione travestiti da palazzi

December 15 2021

New York è una città stravagante, a volte anche bizzarra e ci si stupisce girando per le sue strade anche dopo averla vista e rivista. Qualsiasi angolo della città può nascondere una stranezza, una particolarità e le cose cambiano talmente velocemente che ne escono sempre di nuove.

Una di queste è lo strano palazzo di Brooklyn Heights, che in realtà un palazzo non è, ma sono pochi quelli che realmente se ne accorgono.

Il pozzo di ventilazione travestito da palazzo

Al numero 58 di Joralemon Street, a Brooklyn Height, svetta in mezzo agli altri un palazzo in mattoni rossi che in realtà non è un palazzo. Si tratta infatti di un pozzo di ventilazione della metro ben camuffato, che indisturbato si confonde con i mattoni dei veri palazzi vicini.

A un primo sguardo potrebbe non saltare all'occhio, ma se ci si sofferma qualche secondo in più si riconosce l'edificio fittizio. Vediamo tre case in stile neogotico, una attaccata all'altra, ma quella al centro nasconde dietro la facciata il pozzo di ventilazione della metropolitana di New York, nonché uscita di emergenza. 

Le finestre del blocco centrale sono diverse da quelle a fianco, nere e finte, lo scantinato è sbarrato e la porta di ingresso, anche se ben dipinta, è in realtà d'acciaio e presenta un simbolo triangolare davanti. 

Ovviamente non è visitabile, essendoci solo la facciata, ma sicuramente vale la pensa farsi una foto qui davanti e raccontare questa chicca ad amici e parenti al proprio ritorno a casa.

Lascia un commento







Lascia un commento