C'è un grattacielo a New York, diverso dai suoi tanti fratelli, di cui si parla poco ma che nasconde una grande attrazione in città: il Daily News Building.
Si tratta della sede storica del famoso giornale, la sua forma è più allargata rispetto ai classici grattacieli e all'interno nasconde il famoso globo, conosciuto in tutto il mondo. Si trova a Manhattan, al numero 220 E della 42esima Strada, non lontano da alcune delle maggiori attrazioni turistiche della città.
Storia del Daily News Building
Questo grattacielo è stato costruito nel 1929 ed è alto 145 metri, fino alla metà degli anni '90 fu sede del famoso giornale, il Daily News, da cui prende anche il nome l'edificio. La testata è stata d'ispirazione anche per il film Spiderman, era il Daily Planet dove lavorava Clark Kent.
Si tratta del primo grattacielo costruito con il tetto piatto mentre l'entrata è in stile Art Decò. Ma la parte forte di questo luogo è all'interno, ed è il grande globo gigante della hall. Una sfera rotante sotto a una cupola nera di vetro. Si tratta del mappamondo interno più grande al mondo.
Per un po' il Daily News fu il giornale più importante d'America, dopo un successivo periodo di declino fu acquistato da Zuckerman e Drasner che ne trasferirono la sede nel 1994.
Visitare il Daily News Building oggi
Oggi, il Daily News Building è stato dichiarato monumento storico nazionale, ogni anno richiama migliaia di turisti curiosi. Oltre che la facciata, è possibile visitare anche la hall dell'edificio, nonostante sia spesso difficile a causa della folla o di impedimenti logistici. Ma se sarete tra i fortunati che riusciranno ad entrare, all'interno troverete tantissime curiosità provenienti da tutto il mondo, aneddoti sul film di Superman girato proprio qui e strumenti metereologici vintage.
La fermata metro più comoda per raggiungere il Daily News Building è quella di Grand Central Station.

MILANI CINZIA
Mi chiamo la signora Milani Cinzia e sono una negoziante. Noto che al momento sono come il più felice del mondo. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signore Pierre Michel. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì, alle 10:30, ho ricevuto conferma che oggi, venerdì, mi era stato inviato sul mio conto corrente il bonifico di 44.000€. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com
December 03 2021 at 04:50AM