Dove andare a sciare vicino New York – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Dove andare a sciare vicino New York

February 07 2022

Il 90% delle persone che viaggiano verso New York lo fanno per visitare una delle metropoli più belle del mondo, e sono convinte che oltre a grattacieli, musei e stranezze americane non ci sia altro. In realtà, tra le tante cose da fare nei dintorni di New York c'è anche la pratica sciistica.

Sciare negli Stati Uniti, e in particolare sulla costa orientale, è un'esperienza unica da fare, diversa da quelle a cui siamo abituati in Europa e in Italia. Intorno a New York ci sono diversi comprensori sciistici che vale la pena provare, se avete anche solo un giorno in più a disposizione.

Dove sciare vicino a New York

Ecco le migliori piste da scii che si trovano non troppo lontano da New York. Affittate una macchina nella Grande Mela e preparatevi ad andare alla scoperta di un lato insolito di questa vacanza.

Comprensorio sciistico di Camelback

camelback

Camelback è una bellissima stazione sciistica situata a Tannersville, in Pennsylvania, nonché uno dei migliori luoghi negli Stati Uniti dove imparare a sciare. Qui ci sono aree dedicate anche ai bambini, per permettergli di imparare e divertirsi in sicurezza. Oltre alle piste da scii è presente anche un parco acquatico coperto dove è possibile dilettarsi in una serie di attività "estive", per passare in un attimo dalla montagna al mare.

Stazione sciistica di Windham Mountain

windham mountain

 La stazione sciistica di Windham Mountain si trova immersa nelle bellissime Catskills Mountains in New Jersey. Anche quando il clima non lo permette e le nevicate naturali non sono abbondanti, i mille generatori di neve artificiale permettono alla gente di riuscire a praticare questo sport. Anche qui è presente un parco acquatico dove scaldarsi alla fine della giornata, con piscine lagunari e un acquascivolo doppio.

Ski Area di Poconos

poconos

Spostandoci nuovamente in Pennsylvania troviamo anche la stazione sciistica di Poconos, situata su un altopiano dal quale si gode di una meravigliosa vista sulla Delaware Valley. Qui, oltre alle piste da scii, sono presenti anche riserve naturali e parchi protetti, ed è possibile dilettarsi in tantissime attività differenti: dal campeggio agli sport acquatici, fino alla pesca. C'è anche un autodromo.

Okemo Mountain Resort

okemo

Il resort di Okemo Mountain si trova nel bellissimo scenario del Vermont, ed è il luogo perfetto dove sciare e godersi panorama e relax. Oltre a divertenti piste, Okemo è famoso per la sua ascensore panoramica riscaldata e per lo snow tubing, una sorta di montagna russa, meno spaventosa, per ammirare le montagne circostanti. 

Lascia un commento





Commenti

claudio virgolino

Tu che cerchi un prestito di denaro. Sei un imprenditore, un investitore privato, o meglio ancora una persona che necessita di un finanziamento rapido data una situazione. Ecco un’opportunità ti offro prestiti da 5000 euro a 500.000 euro fino a 2.500.000 euro. Ecco la mia e-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

E-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

E-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

February 10 2022 at 10:29PM



Lascia un commento