Dove mangiare a New York: i migliori tacos January 30 2020

Dove e cosa mangiare a New York.. le possibilità sono davvero infinite. Molto dipende dal tipo di cucina che state cercando. In ogni caso, nella città che non dorme mai non si fa fatica a trovare il meglio e le pietanze tradizionali delle cucine di tutto il mondo.

In questo articolo vi parlo dei tacos, specialità della cucina messicana. Per chi non lo sapesse, si tratta di tortillas di mais o di frumento piegate su sé stesse e farcite con condimenti di vario tipo (pollo, maiale, pesce, formaggio fuso, verdure, guacamole, etc.). Il tacos tradizionale messicano è quello morbido e non fritto.

Tacos a New York

Oltre ad essere davvero buoni, un grande punto a favore dei tacos è il fatto che siano un piatto veloce da consumare. Questo vi consentirà di risparmiare tempo prezioso durante il vostro viaggio nella Grande Mela.

A questo punto sarete di sicuro curiosi di sapere dove mangiare i migliori tacos di New York.. beh, per scoprirlo, continuate a leggere!

 

Los Tacos No. 1

Una tappa imperdibile per chi desidera assaggiare i tacos messicani a New York. Infatti, da Los Tacos No. 1, le tortillas di mais sono incredibilmente buone. E’ possibile scegliere tra tacos con farina di mais e quelli con farina di frumento così come i diversi tipi di carne da inserire all’interno (pollo grigliato, maiale marinato, manzo grigliato, etc.). Inoltre, potrete personalizzare i vostri tacos, decidendo se inserire all’interno guacamole o altre salse.

Oltre ai tacos, il menu comprende anche altri piatti tradizionali messicani come ad esempio le tostadas (tortillas di mais croccante) o le quesadillas.

Los Tacos No.1

Inizialmente Los Tacos No. 1 si trovava solo all’interno del Chelsea Market con un piccolo stand. Ad oggi è stato aperto anche a Times Square (229 West 43rd Street) e a Tribeca (136 Church St). Los Tacos No. 1 è molto popolare tra i newyorkesi e non solo; per questo motivo potrete trovare un po’ di fila ma nulla di preoccupante perché scorre abbastanza rapidamente.

Sito web: www.lostacos1.com

 

Tacombi

I tacos di Tacombi sono molto popolari in città e sono tra i miei preferiti. Il menu è vario e propone non solo i tacos ma tante altre specialità messicane. I gusti di tacos sono tantissimi. Molto buoni quelli con i gamberi scottati, cavolo piccante e salsa piccante (Acapulco Shrimp).

Tacombi a New York

A Manhattan Tacombi ha 5 location:

  • Upper West Side (377 Amsterdam Avenue)
  • Empire State Building (23 West 33rd Street)
  • Bleecker Street (255 Bleecker Street)
  • Flatiron (30 West 24th Street)
  • Nolita (267 Elizabeth Street)

Sito web: www.tacombi.com

  

Empellón

Empellón ha diverse location a New York ed è stato aperto nel 2011 dal noto chef Alex Stupak. Nello specifico, la taqueria di Empellón si trova nel West Village (230 West 4th Street) e nel menu sono presenti diversi tipi di tacos; alcuni gusti speciali cambiano in maniera giornaliera. Oltre a quelli con il pollo e il pastrami, troverete i tacos con l’aragosta, con l’anatra, con la tempura di pesce, etc.

Empellòn

Sito web: www.empellon.com

 

Cosme

35 E 21st St

Cosme si trova nel Flatiron District ed è specializzato in cucina messicana ma rivisitata. Merita di essere menzionato perché si tratta di uno dei migliori ristoranti messicani presenti in città. D’altronde gli chef sono Enrique Olvera e Daniela Soto-Innes. Entrambi vantano una grande fama e una notevole carriera.

Da Cosme non troverete i tacos tradizionali ma una rivisitazione di questo piatto tradizionale. I prezzi sono piuttosto elevati ma la qualità è alta.

Sito web: www.cosmenyc.com

 

Toloache

251 W 50th St

Toloache è un bistrot messicano dello chef Julian Medina con ottime recensioni e molto frequentato anche per la sua posizione, nel cuore del Theater District. Propone tutti i piatti della tradizione: tacos, burritos, quesadillas, ceviches, etc.

Toloache

Sito web: www.toloachenyc.com