Una cosa a cui non siamo abituati ma che è parecchio diffusa negli Stati Uniti è l'aragosta. Non è difficile trovare locali che la inseriscono all'interno del proprio menù, in panini o in pietanze più elaborate. In Italia l'abbiamo sempre considerata come un qualcosa di pregiato e costoso, mentre dall'altra parte del mondo è piuttosto comune.
Se avete in programma un viaggio nella Grande Mela e volete fare questa nuova esperienza culinaria, ecco tre posti dove mangiare l'aragosta a New York.
1. Luke's Lobster
Si tratta di un brand con più sedi, trovate Luke's Lobster sia a Manhattan che a Brooklyn. In questo locale potete mangiare degli ottimi panini con l'aragosta, collaborano direttamente con i pescatori e questo garantisce che il prodotto sia sempre fresco e di qualità. Tra i loro piatti tipici troviamo gli involtini di aragosta, gamberetti e granchio, e i Jumbo Roll. Vi consiglio di provarli nella sede di Union Square, a Manhattan.
2. Ed's Lobster Bar
Abbiamo poi Ed's Lobster Bar, un locale in perfetto stile New England dove gustare dell'ottima aragosta e pesce crudo. Le proposte nel menù sono tutte molto sfiziose e interessanti. L'Ed's Lobster Bar si trova al numero 155 dela Grand Street, a Manhattan.
3. Lobster Place
Lobster Place non è solo uno dei migliori posti in cui mangiare l'aragosta a New York, ma è anche un vero e proprio mercato del pesce. Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00 ha ottime proposte sia per il pranzo che per l'aperitivo e la cena. Assaggiate l'aragosta al forno o fate una bella scorpacciata di ostriche fresche, non ve ne pentirete! Lobster Place si trova al numero 75 della 9th Avenue.
