Ecco come fare Kayak a New York – ilmioviaggioanewyork

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Ecco come fare Kayak a New York

March 14 2021

Avete mai pensato di fare Kayak a New York? Per molti di voi la risposta, probabilmente, sarà no. Un’attività insolita, sconosciuta a molti, che permette di scoprire un lato nascosto della Grande Mela, quello che ti permette di ammirare i contorni di una città in perenne movimento, dall’acqua.

New York è famosa in tutto il mondo per attrazioni turistiche come la Statua della Libertà o l’Empire State Building ma, in realtà, è in grado di offrire anche esperienze adrenaliniche, come il Kayak. Uno sport d’acqua praticabile sul fiume Hudson, che vi permette di visitare la città in un modo nuovo, e unisce sport, cultura ed esplorazione.

Piero Armenti sul Kayak

Come fare Kayak sul fiume Hudson

Ci sono diversi punti dove è possibile fare Kayak a New York, sia sul fiume Hudson che sull’East River. Molti dei moli che sto per indicare prevedono il noleggio gratuito della canoa e regalano una splendida vista sullo Skyline di Manhattan. Il momento migliore della giornata è, ovviamente, il tramonto, quando acqua e cielo si tingono di rosso regalando una visione mozzafiato della città.

Non è necessario avere esperienza pregressa, per poter noleggiare un Kayak, ma è meglio saper nuotare, in caso si finisse in acqua. Al momento del noleggio si riceverà un giubbotto di salvataggio e la chiave dell’armadietto dove riporre i propri effetti personali. Si tratta di un’attività che non prevede una prenotazione anticipata ed è stagionale, ovvero aperta solo durante la bella stagione.

Dove fare Kayak a New York

Sono presenti in città diversi punti di noleggio per il Kayak. Scegliete quello che preferite in base, anche, al panorama che volete ammirare. Alcuni vi regalano una vista sui Ponti di Brooklyn e di Manhattan, mentre altri sul New Jersey.

 

La Manhattan Community Boathouse

La Manhattan Community Boathouse gestisce due diversi punti di noleggio, entrambi lungo l’Hudson River Park: il primo al Pier 96 e il secondo all’altezza della 72a strada. Avrete la possibilità di navigare l’Hudson per 20 minuti, ammirando il bellissimo panorama che vi permette di avere una bellissima visuale sul New Jersey.

 

La Long Island Community Boat

Un altro punto di noleggio è quello del Long Island City Community Boat, sull’East River. Da qui c’è la possibilità di godere di un bellissimo panorama sul ponte di Brooklyn e sullo skyline di Manhattan. Il molo si trova nel Queens, al Socrates Sculpture Park. Ad aspettarvi qui, una piccola spiaggia, dove noleggiare gratis la canoa per 20 minuti. Se ce ne sono in programma, potrete anche avere l’occasione di partecipare a delle escursioni guidate gratuite, sempre in kayak, al tramonto, che vi permetteranno di arrivare fino all’Hell Gate Bridge e il Chill Sunset Paddle (per gli amanti del relax).

 

Il North Brooklyn Boat Club e il Brooklyn Bridge Park Boathouse

A Brooklyn sono presenti ben due punti di noleggio: il North Brooklyn Boat Club e il Brooklyn Bridge Park Boathouse. Quest’ultimo è uno dei punti più famosi dove fare Kayak a New York, subito sotto il ponte di Brooklyn. Vi permette di avere una bellissima visuale sulla parte di Lower Manhattan e sulla Statua della Libertà. Il primo, invece, si trova a Greenpoint e, in estate, organizza tantissime escursioni guidate. Questo punto è solitamente il meno affollato.

Il New York City Downtown Boathouse

L’ultimo punto di noleggio che voglio proporvi è il New York City Downtown Boathouse, qui è nato il primissimo kayak gratuito della Grande Mela. Essendo il più conosciuto è anche il più affollato. Il molo si trova di fianco a Battery Park e vi regala una meravigliosa vista sul Financial District e sul World Trade Center.

Il consiglio è quello di vestirvi adeguatamente, se volete fare un’esperienza del genere, portandovi dietro un cambio, in caso si finisse in acqua, e un asciugamano. Da non dimenticare anche un cappellino, per proteggere la testa dal calore e gli occhiali da sole. Tutti gli oggetti di valore è meglio lasciarli nell’armadietto del molo, per evitare che cadano in acqua. In ogni punto di noleggio viene anche fornita la crema solare, in caso la dimenticaste. Prima di iniziare la vostra escursione, vi verrà fatto anche un mini corso, per riuscire a portare la canoa nel modo giusto. Attenzione alle correnti presenti nei fiumi e ricordate di mantenere sempre la giusta distanza dalle altre canoe.

 

Lascia un commento





Commenti

Theresa Bolton

Vale la pena condividere questa testimonianza con il mondo. Sono qui per raccontare al mondo le buone opere di DR.WEALTHY. Mi chiamo Theresa Bolton e vengo dal Regno Unito .. Il mio uomo ha lasciato me ei miei figli per un’altra donna più anziana. Non è stato così facile per me .. Amo così tanto mio marito e non ho perso la speranza e ho continuato a pregare e Dio finalmente ha risposto alle mie preghiere … ho cercato online un incantatore per aiutarmi a unire me e il mio amante per sempre e ho visto tante testimonianze di come DR. WEALTHY ha aiutato tante persone online e ho deciso di dargli una prova… L’ho contattato e gli ho spiegato. Mi ha detto di non preoccuparmi che riporterà indietro il mio uomo entro 24 ore. Ha consultato i suoi poteri e mi ha assicurato di non preoccuparmi. Ha fatto il suo lavoro e ha lanciato l’incantesimo e con mia grande sorpresa, mio ​​marito è tornato lo stesso giorno implorando e piangendo proprio come DR. WEALTHY ha detto. Mi ha implorato perdono e ha promesso di non lasciarmi mai per nessun motivo. Siamo felici e viviamo insieme come una cosa sola. Contatta DR. WEALTHY ora su: wealthylovespell@gmail.com e puoi anche contattarlo su WHATSAPP +2348105150446 … non perdere la speranza, buona giornata

March 20 2021 at 08:31PM



Lascia un commento