Escursioni da New York: le migliori da fare in giornata – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Escursioni da New York: le migliori da fare in giornata

June 27 2021

I tour di cui parleremo li offriamo noi su www.ilmioviaggioanewyork.com. Spesso, chi sceglie di venire a visitare New York decide di allungare il proprio viaggio di qualche giorno per potersi permettere anche qualche gita fuori porta di una giornata. Un’idea saggia se pensate che la Grande Mela si trova in una posizione favorevole per la visita di altre grandi città americane.

Inoltre, i collegamenti efficienti e capillari permettono di spostarsi facilmente ovunque anche da turisti, senza avere un’auto in loco. Bus, treni e addirittura aerei che in poco tempo permettono di coprire lunghe distanze, riuscendo ad andare e tornare in un solo giorno.

Le migliori escursioni di 1 giorno da New York

Ho selezionato per voi alcune delle migliori gite che è possibile fare in un giorno, partendo da New York, senza correre e fare troppa fatica.

Washington DC

Washington è una delle mete più gettonate per chi si muove da New York, un po’ perché rispetto alla Grande Mela è più economica, un po’ perché è la sede di Casa Bianca e Campidoglio.

Questa città merita sicuramente una visita se avete del tempo a disposizione durante il vostro viaggio a New York, essendo la capitale federale degli USA. Tutti i musei e i memorial presenti qui sono gratuiti e c’è davvero molto da visitare. Dista 362 Km dalla metropoli. 

Ecco cosa vedere:

  • La Casa Bianca, non visitabile all’interno ma visibile esclusivamente dall’esterno.
  • Il Campidoglio, a Capitol Hill, a cui è possibile accedere in visita attraverso il Capitol Visitor Center dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 16.30, in modo totalmente gratuito.
  • Il Lincoln Memorial, costruito in onore del 16° presidente degli Stati Uniti.
  • Il Memoriale del Vietnam, conosciuto anche con il nome di The Wall, commemora i membri delle forze armate che hanno perso la vita durante la Guerra del Vietnam.
  • Georgetown, sede di una delle più prestigiose università d’America.

 

Philadelphia

Altra meta molto gettonata è Philadelphia, sede di moltissimi edifici e monumenti storici. In questa città si trova la famosa Independence Hall, in cui sono state firmate la Costituzione Americana e la Dichiarazione di Indipendenza. Philadelphia dista solo 156 Km da New York.

Cosa vedere a Philadelphia:

  • La Liberty Bell, è il simbolo dell’indipendenza americana, una campana totalmente in rame e stagno arrivata a Philadelphia nel 1753.
  • La statua di Rocky Balboa e la scalinata del Philadelphia Museum of Art, simbolo del film per tutti i cinefili appassionati.
  • The Franklin Institute, se avete bambini a seguito una sosta qua non potrà che farli felici. Si tratta del museo di scienza interattivo.

Hamptons

Gli Hamptons sono la destinazione estiva dei ricchi di New York. Possiamo paragonarla un po’ ad una Portofino italiana. Qui, infatti, sono presenti hotel e ville di lusso e non è difficile incontrare celebrità americane in cerca di relax. Sono raggiungibili facilmente in treno o bus e i tempi di percorrenza variano a seconda della cittadina in cui scegliete di scendere, si va comunque dai 90 minuti alle 3 ore circa.

La città di Southampton è la più famosa, ed anche quella più turistica. Caratteristica e perfetta per fare lunghe passeggiate rigeneranti. Qui si trovano anche alcune delle spiagge più belle della costa. Se invece volete visitare qualcosa in più, vi consiglio Rogers Mansion, una casa risalente al 1600, perfettamente conservata, dove rivivere un po’ di storia.

Atlantic City

Atlantic City è considerata un po’ una piccola Las Vegas, si trova a due ore e mezzo da New York e affaccia direttamente sull’Oceano. Luogo di svago, ricca di locali, movida e casinò. Raggiungibile in bus e una meta molto gettonata dai turisti.

Ad Atlantic City è possibile spendere soldi nei numerosi casinò, godersi un po’ di buon cibo in qualche bel localino o passeggiare sull'Oceano Atlantico. La città è anche famosa per lo shopping, qui infatti si trova l’Outlet The Walk, un enorme centro commerciale con oltre 100 negozi.

Boston

Infine, abbiamo Boston, altra bellissima città degli Stati Uniti che fa parte del New England. La sua nascita risale al 1930, è stata una delle prime località americane ad essere fondata ed è sede dell’Università più rinomata del mondo: Harvard.

Dista da New York 349 Km ed è raggiungibile in bus o treno in ¾ ore. Oltre alla famosa Università, che sicuramente merita una visita, potete percorrere la Freedom Trail, un percorso che si snoda lungo la città toccando i punti storici e culturali più interessanti, perfetto per visite di un solo giorno. La passeggiata è indicata da mattoncini rossi ed è lunga 6 Km. Lungo la strada potrete ammirare Back Bay, Il Museum of Fine Arts, Copley Square e Samuel Adam Bewery.

Lascia un commento







Lascia un commento