Eventi di Marzo a New York – ilmioviaggioanewyork

PER USUFRUIRE DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI OCCORRE AVERE UNA PROVA DI VACCINAZIONE PER COVID-19

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Eventi di Marzo a New York

August 31 2021

Marzo è uno dei mesi migliori in cui visitare New York. La città ricomincia a colorarsi, arriva la primavera, le temperature non sono più così rigide e non è ancora alta stagione, quindi è possibile girare con calma per le sue strade senza trovare code infinite davanti ai musei.

Ecco quali sono i principali eventi che si tengono nel mese di marzo a New York.

Woman’s Day

L’8 marzo, proprio come in Italia, si celebra la Festa della Donna. Ogni anno per l’occasione vengono organizzati eventi e manifestazioni, ma non c’è nessuna iniziativa in particolare che si ripete uguale tutti gli anni.

Se capitate a New York in questo giorno potrebbe essere carino regalare una giornata speciale a vostra mamma, sorella o alla vostra fidanzata. Portatela a mangiare in un ristorante carino, godetevi un bellissimo tramonto da qualche osservatorio panoramico o da punti strategici della città come la Promenade di Brooklyn e regalatele dei bellissimi fiori. Sicuramente se lo ricorderà per sempre.

St. Patrick Day

Il giorno di San Patrizio si tiene il 17 marzo, festa irlandese che ormai viene festeggiata in molte parti del mondo. Per celebrare il famoso santo, a New York viene organizzata una bellissima parata, la Saint Patrick Day Parade, che parte dalla 44th Street, prosegue sulla 5th Avenue e si conclude davanti al MoMa. Cornamuse, costumi tradizionali e tanta allegria invadono le strade della metropoli, un’ottima occasione anche per i turisti di vedere qualcosa di tradizionale.

Macy’s Flower Show

L’arrivo della primavera significa che per un mese Macy’s, il grande e famoso centro commerciale, si riempie di maestose e colorate composizioni floreali. Ogni anno viene scelto un tema differente e riempita Macy’s Herald Square di bellissimi fiori provenienti da ogni parte del mondo.

La mezza maratona di New York

Se siete dei runner professionisti o dilettanti, o semplicemente amate lo sport, vi farà piacere sapere che solitamente a metà marzo si tiene la mezza maratona di New York. Un percorso di 21 km che vi permetterà di attraversare la città, da Central Park al fiume Hudson, passando per Lower Manhattan e Times Square. Proprio come avviene per la maratona più conosciuta, la partecipazione avviene tramite estrazione casuale, a causa delle numerosissime richieste.

 

New York Antiquarian Book Fair

Ogni anno dal 5 all’8 marzo si tiene la New York Antiquarian Book Fair. Si tratta di un’enorme esposizione mondiale di libri, per lo più antichi. Qui potete davvero trovare di tutto: manoscritti, mappe antiche e testi rari. Si tiene presso il Park Avenue Armory nell’Upper East Side.

Queens World Film Festival

Altro appuntamento molto interessante di marzo è il Queens World Film Festival, che si tiene dal 19 al 29 marzo ogni anno. Una rassegna che porta sullo schermo una grande selezione di pellicole indipendenti, interviste discussioni e sessioni di autografi. Si tiene al Museum of the Moving ad Astoria.

Asian week New York

A metà marzo circa, ogni anno per una settimana, si celebra l’Asian Week, che apre le porte al pubblico ad una vasta collezione di oggetti di arte orientale. Le esposizioni si tengono in diverse gallerie e musei della città e alcuni dei pezzi vengono messi in vendita all’asta.

 

 

 

 

 

Lascia un commento







Lascia un commento