Eventi di Ottobre a New York – ilmioviaggioanewyork

PER USUFRUIRE DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI OCCORRE AVERE UNA PROVA DI VACCINAZIONE PER COVID-19

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Eventi di Ottobre a New York

August 31 2021

Ad ottobre New York cambia il suo abito e veste i colori dell’autunno, regalando paesaggi spettacolari, soprattutto nei parchi. Uno dei più belli a cui potrete assistere in questo periodo è quello del foliage, soprattutto a Central Park dove gli alberi dal verde passano ai toni del marrone-arancio.

Il clima, essendo ancora mite, permette di continuare a godersi tutta una serie di attività all’aperto, come le lunghe passeggiate nel verde, gli spettacoli che segnano la fine dell’estate, la crociera sul fiume Hudson o qualche giro turistico in bicicletta.

Ma ecco quali sono i principali eventi che si tengono a New York nel mese di ottobre.

Wine & Food Festival

Intorno al 15 ottobre si tiene nella Grande Mela il Wine&Food Festival. Un evento che vede la partecipazione di cuochi e sommelier di fama internazionale, che danno spettacolo preparando ricercati piatti. La manifestazione prevede inoltre una ricca offerta di iniziative aperte al pubblico: lezioni di cucina, degustazioni tipiche di vini e piatti da tutto il mondo e spettacoli culinari.

Columbus Day

Il secondo lunedì di ottobre si tiene il Columbus Day, un’enorme parata in onore dell’esploratore italiano conosciuto per la scoperta dell’America: Mr. Cristoforo Colombo. Una bellissima sfilata tricolore, in perfetto Italian Style, a cui partecipano ogni anno migliaia di persone. Musica, carri che sfilano, spettacoli e l’Empire State Building che, per l’occasione, viene illuminato con i colori della bandiera italiana. Se siete a New York in questi giorni è un evento da non perdere!

New York ComicCon

Per tutti i nerd e amanti di fumetti, videogiochi e serie tv, ad ottobre c’è un altro evento imperdibile: il New York ComicCon. Si tratta di una delle più famose e grandi fiere americane dedicate al mondo del fumetto e del gaming, che ospita artisti di fama mondiale. Spesso, durante la rassegna, si tengono anche conferenze con i protagonisti delle serie tv più amate del momento.

New York Open House

Ad ottobre c’è anche la possibilità di visitare edifici storici e originali, che per un breve periodo aprono le porte a curiosi e turisti, solitamente chiusi al pubblico. Se vuoi vedere qualcosa di alternativo durante il tuo viaggio, questa potrebbe essere un’ottima occasione.

Halloween

E ovviamente non poteva mancare l’appuntamento più atteso dell’anno: Halloween! Questa è una delle ricorrenze per cui tantissime persone decidono di venire ad ottobre a New York. Vivrete un’esperienza unica, le case vengono addobbate in grande stile, i negozi si trasformano e tutto il mese si riempie di eventi a tema. Negli zoo della città viene organizzata ogni anno una speciale festa in maschera dedicata ai più piccoli: la Boo at the zoo. Non mancano poi i festival agricoli sparsi per la città dove la zucca, in ogni sua forma e dimensione, la fa da protagonista. Il clou si raggiunge ovviamente, la serata del 31 con l’Halloween Parade, vampiri, mostri, creature spaventose sfilano per le strade cittadine portando terrore ma anche allegria e tante risate.

Verso la fine di ottobre l’aria inizia a farsi più frizzanti e si inaugurano le prime piste di pattinaggio su ghiaccio in città, la più famosa è sicuramente quella del Rockefeller Center Questo apre strada ai preparativi per la stagione natalizia.

Lascia un commento







Lascia un commento