Eventi di settembre a New York – ilmioviaggioanewyork

PER USUFRUIRE DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI OCCORRE AVERE UNA PROVA DI VACCINAZIONE PER COVID-19

Sono disponibili i corsi di Facebook e Instagram su pieroarmenti.com non perdete l'occasione di usare i social per il vostro futuro

Eventi di settembre a New York

August 31 2021

Settembre è uno dei mesi ideali in cui visitare New York, il caldo comincia ad essere meno intenso, i turisti pian piano diminuiscono e passeggiare per le vie della città è più piacevole rispetto ai due mesi precedenti. Le giornate sono ancora soleggiate, il sole tramonta tardi ma la sera l’aria rinfresca, dando la possibilità di godersi delle lunghe passeggiate all’aperto.

Ma ecco quali sono i principali eventi di settembre a New York.

Labor Day

Si tiene il primo lunedì del mese, il Labor Day è l’ultimo giorno di vacanze prima del ritorno completo alla normalità. Si tratta del nostro primo maggio, motivo per cui tutti i musei sono chiusi. I negozi invece rimangono aperti, potrebbe essere un’ottima occasione per dedicarsi a un po’ di folle shopping.

New York Fashion Week

Uno degli eventi di settembre più attesi nella Grande Mela è sicuramente la New York Fashion Week. La città si riempie di estro, creatività e tanto divertimento. Non sarà difficile incontrare per le strade di Manhattan qualche famoso stilista o modaioli newyorkesi che si recano alle sfilate. Gli eventi che si tengono in questa settimana sono davvero tantissimi, alcuni dei quali accessibili a tutti.

Festa di San Gennaro

Se capitate a New York a settembre e volete trovare un po’ di italianità, non potete non partecipare alla storica Festa di San gennaro, che ogni anno in questo mese si tiene nel famoso quartiere di Little Italy. Migliaia di italiani si riuniscono, uniti dalla processione del santo in vero Italian Style, a mangiare, cantare e divertirsi.

West Indian Carnival Day

Un altro degli eventi più attesi è West Indian Carnival Day, carnevale caraibico colorato e allegro che si tiene a Brooklyn, e più esattamente a Crown Heights. Sfilate in pompa magna, piatti tipici, spettacoli di danze tipiche e molto altro coloreranno il quartiere per una giornata.

Broadway Week

Le prime settimane di settembre, per chi ama il teatro, si tiene la Broadway Week. Un evento che vi permetterà di assistere ai più famosi spettacoli teatrali a metà prezzo, grazie alla promozione acquista due al prezzo di uno. Un’occasione da non perdere per godersi le migliori rassegne in uno dei più bei teatri al mondo.

Anniversario dell’11 settembre

Un altro evento importante che si tiene a settembre è l’anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle. L’11 settembre, al mattino, si celebra una cerimonia riservata ai parenti delle vittime e la sera c’è il famoso Tribute in Light, che prevede la proiezione di due fasci di luce blu nell’esatto punto in cui sorgevano i due grattacieli. Una giornata molto emozionante e toccante allo stesso tempo.

Oktoberfest

A Central Park, in concomitanza del vero Oktoberfest di Monaco, si tiene un evento simile in cui bere e degustare birre di tutto il mondo, ballare, godersi un po’ di musica dal vivo e trovare tante persone vestite con i costumi tipici bavaresi. Il divertimento è assicurato.

Oscar dello Street Food

A metà settembre, infine, si tengono i Vendy Awards, a Governors Island. Un susseguirsi di bancarelle con proposte street food di ogni tipo e parte del mondo. Ogni visitatore, inoltre, può partecipare alla votazione del migliore e contribuire alla scelta della proposta migliore, che riceverà un premio.

 

Per tutti gli amanti dello sport, non c’è da dimenticare che a settembre si fa sul serio con la stagione del baseball ed è possibile assistere alle partite delle due squadre più famose della città: gli Yankees al Yankee Stadium nel Bronx, e i Mets al City Field.

 

 

 

 

Lascia un commento







Lascia un commento