Eventi sportivi a New York: come vedere l'NBA – ilmioviaggioanewyork

Occorre utilizzare la mascherina nei nostri tour. Grazie.

Eventi sportivi a New York: come vedere l'NBA

May 31 2022

La città di New York è conosciuta anche per i suoi eventi sportivi, che richiamano sportivi e curiosi non solo dagli Stati Uniti, ma da tutto il mondo. Uno degli sport più famosi e acclamati è il basket, con l'NBA. 

Andare a vedere una partita di NBA a New York è un'esperienza che va oltre l'evento sportivo in sé, ed è consigliata davvero a tutti, anche a chi la pallacanestro non piace così tanto perché si tratta di spettacolo vero e proprio.

Le squadre NBA di New York

Sono due le squadre di basket di New York: i Brooklyn Nets e i New York Knicks. La seconda è la squadra più antica della città, nata nel lontano 1946, gioca al Madison Square Garden di Manhattan. I Nets invece, nati nel 1967, giocano a Brooklyn al Barclays Center. 

Se vi state chiedendo quale delle due squadre andare a vedere, sappiate che entrambi valgono la pena. Il Madison Square Garden è più famoso come stadio, e quindi più spettacolare, ma i biglietti dei Nets sono leggermente più economici a causa della minor popolarità del loro stadio.

Quando si giocano le partite di NBA?

La tradizionale stagione di basket è divisa in due periodi: la Regular Season, che va fine ottobre a metà aprile, e Playoff e finali che si tengono da aprile fino a giugno. Durante la regular season per certo avrete modo di partecipare a una partita di queste due squadre, mentre non è certo per playoff e finali perché dipende dalle squadre che riescono a qualificarsi.

Dove comprare i biglietti dell'NBA

Se avete in mente di andare a vedere una partita dell'NBA, vi consiglio di acquistare i biglietti con largo anticipo. Essendo uno sport molto seguito in America, vanno subito sold out. 

I biglietti vanno acquistati online e la tariffa che andrete a pagare dipende dal settore in cui volete stare. Più sarete davanti e più il biglietto sarà caro. I ticket a bordo campo raggiungono anche il costo di 120$. In alternativa, si possono acquistare anche direttamente allo stadio, ma non è certo che riusciate a trovarne ancora. 

Informazioni tecniche

La partita dura 48 minuti, ed è divisa in 4 tempi. Tra intervalli e timeout mettete in conto di restare allo stadio circa 2 ore. Meglio arrivare con 45 minuti/1h di anticipo, sia per i controlli che portano via un po' di tempo, sia per godersi appieno gli spettacoli pre-partita e l'atmosfera che si respira all'interno dello stadio.

Per mangiare, il consiglio è quello di attrezzarvi e acquistare qualcosa fuori. I costi all'interno degli stadi sono parecchio alti e la scelta è comunque limitata. 

Lascia un commento





Commenti

diana

Testimonianza di prestito tra privati ​​italia
Testimonio a favore del signor COLLARD jean-marie. Grazie a lui ho potuto ottenere un prestito di 50.000 euro senza complicazioni. Per tutte le tue richieste, lascia il tuo messaggio al suo indirizzo e-mail: collard.jm.marcel@hotmail.com

June 29 2022 at 12:21PM



Lascia un commento